Cronaca Caserta

Angela Iannotta, l’inchiesta si allarga

Condivid

Angela Iannotta, l’inchiesta si allarga. Il chirurgo bariatrico potrebbe non essere il solo indagato

Il chirurgo bariatrico Stefano Cristiano, primario della Chirurgia della Clinica Villa del Sole di Caserta (indagato, per Angela Iannotta, di lesioni colpose gravissime in ambito sanitario e indagato per omicidio colposo per la morte di Francesco Di Vilio), potrebbe non essere il solo indagato in queste due inchieste legate tra loro da un filo rosso. Più elementi confermano che la lista dei medici indagati a breve si allargherà.

Intanto da indiscrezioni il dott. Cristiano ha chiesto al Pubblico Ministero – la dott.ssa Valentina Santoro – di collaborare (e quindi di farsi interrogare ) alla presenza del suo legale (che lo difende nel processo dinanzi al Tribunale di Nola – presidente Alessandra Zingales – dove è imputato di omicidio colposo per la morte di Raffaele Arcella, il giovane di 29 anni di Caivano deceduto in seguito ad un intervento di chirurgia bariatrica sempre praticato da lui questa volta nella Clinica Trusso di Ottaviano. In quel processo i genitori di Raffaele sono costituiti parte civile con l’avv. Fernando Pellino e la prossima udienza è il 14 giugno prossimo).

Per la cronaca il dott. Stefano Cristiano, ha eseguito su Angela Iannotta due by pass gastrici. Il secondo intervento – cui seguì la setticemia e lo schok settico – fu eseguito nella Villa del Sole di Caserta mentre il primo nella Clinica Villa Letizia de L’Aquila.Tutte le cartelle cliniche – sia quelle di Angela Iannotta che di Francesco Di Vilio – sono state già state sequestrate e i periti della Procura stanno redigendo la loro relazione.

Intanto i legali di Angela, gli avvocati Crisileo, stanno facendo esaminare da docenti di mamagement sanitario la posizione del direttore sanitario della Clinica Villa del Sole di Caserta per una eventuale denunzia per colpa organizzativa della struttura. Potrebbero depositare l’atto di nei prossimi giorni.

Francesco Di Vilio morì il 2 gennaio di quest’anno presso l’Ospedale Cardarelli dopo due interventi chirurgici eseguiti presso la Clinica Villa del Sole di Caserta, a seguito pure lui di una setticemia e di uno schok settico. Intanto le condizioni di Angela continuano a essere critiche ed e’ in attesa di essere sottoposta al quinto intervento chirurgico ( e ne seguiranno altri, tutti rischiosi), presso il Secondo Policlinico da parte del prof. Francesco Corcione, ordinario di Chirurgia Generale alla Federico II.


Articolo pubblicato il giorno 7 Aprile 2022 - 16:24

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12