Lavoro

Vertenza Maccaferri: Cammarano, oggi è un bel giorno

Condivid

Vertenza Maccaferri, Cammarano: “Oggi è un bel giorno per i lavoratori ma anche per noi”

“Oggi è un bel giorno, per i lavoratori della ex Maccaferri, ma anche per noi che da oltre un anno seguiamo gli alti e i bassi di una vertenza che sentiamo ormai come nostra”. Così il Consigliere regionale del Movimento 5 stelle Michele Cammarano commentano a caldo la notizia di una soluzione positiva per il futuro lavorativo degli operai dell’ex Maccaferri.

“Il primo pensiero va ai lavoratori, che in questo anno non hanno mai smesso di lottare. Sapevamo che il Ministero stava profondendo ogni energia – aggiunge – per favorire uno sbocco positivo della crisi, e sapevamo pure che c’erano momenti in cui era necessario restare in silenzio, per evitare che annunci intempestivi potessero pregiudicare il delicato equilibrio su cui stavano procedendo trattative. Per quanto di mia competenza ho continuato a monitorarne l’evolversi, e oggi siamo felici di poter finalmente dare una buona notizia”.

“Dal tavolo di lavoro di questa mattina si è parlato di opportunità di ricollocazione delle maestranze ex Maccaferri all’interno dello stabilimento che la ditta lombarda aprirà nella zona Industriale di Salerno. Più di 30 famiglie possono guardare avanti con fiducia grazie alla salvaguardia dei livelli occupazionali. La ditta CST ha dato disponibilità a verificare l’assorbimento degli operai lasciati senza prospettiva dalla chiusura della Maccaferri”, conclude Cammarano.


Articolo pubblicato il giorno 2 Marzo 2022 - 18:12

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tentata estorsione a consigliere regionale e imprenditori, chiesti 15 anni per il cugino del boss

Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 22:27

Gragnano, dopo 20 anni di accuse e processi: Gerardo Cuomo riottiene i suoi beni

Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:50

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: jackpot sale a 18,9 milioni

Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:13

Truffano anziana a Potenza: due napoletani arrestati in autostrada

Dopo aver truffato un'anziana a Potenza, due napoletano, spacciandosi per forze dell'ordine, sono riusciti a… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:59

Campania, il Pd guarda a Fico per le Regionali

Napoli– Il Partito Democratico apre all’ipotesi di una candidatura di Roberto Fico per le prossime… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:59

Napoli, Tari in calo per 200mila famiglie: la giunta Manfredi stanzia 3,3 milioni di euro

Napoli – Per la prima volta, la Giunta Manfredi taglia la Tari, la tassa sui rifiuti.… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:52