Operazione a largo raggio per i Carabinieri della compagnia di Torre del Greco che hanno presidiato la città vesuviana e la vicina Ercolano.
Durante le operazioni, a Torre del Greco, i carabinieri della sezione radiomobile hanno arrestato per false dichiarazioni a pubblico ufficiale e ricettazione Giuseppe Cozzolino, 63enne del posto già noto alle forze dell’ordine. I militari lo hanno fermato a via Calastro a bordo di una Fiat 500 che da accertamenti era risultata rubata pochi giorni prima.
L’uomo ha tentato di ingannare i carabinieri fornendo delle false generalità ma poi, messo alle strette, ha tentato di fuggire a piedi sul litorale. L’inseguimento non è durato che un centinaio di metri, il tempo di bloccarlo. L’arrestato è in attesa di giudizio mentre l’utilitaria è stata consegnata al legittimo proprietario.
A Supportico Sant’Anna di Ercolano, invece, i militari della locale Tenenza hanno rinvenuto in un’intercapedine di un muro 23 proiettili calibro 357 magnum, 4 proiettili calibro 6,35, 3 dosi di hashish e 88 grammi di marijuana. Droga e proiettili – sequestrati – erano in una busta, indagini in corso per risalire alla loro provenienza.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto