Cultura

Doppio appuntamento nel weekend al Teatro dei Piccoli

Condivid

Doppio appuntamento nel weekend al Teatro dei Piccoli di Napoli inseriti nell’ampia programmazione per bambini e famiglie della struttura immersa nel parco di pini marittimi della Mostra d’Oltremare, ideata e realizzata da Casa del Contemporaneo, I Teatrini, Progetto Sonora e realizzata d’intesa con il Comune di Napoli e la stessa direzione della Mostra d’Oltremare.

Sabato 26 marzo ore 11 replica unica di “Che forma hanno le nuvole?” (per tutti dai 5 anni) lo spettacolo della compagnia Industria Scenica, Next Laboratorio delle Idee vincitore del premio In-Box Verde 2020. Protagonista è Nemo che scopre all’improvviso di essere…immaginario! Solo Vera può vederlo. Tutto il suo mondo va in frantumi e chiede a Vera di renderlo libero.

Ha inizio così una serie di avventure alla ricerca di se stesso, “un viaggio magico tra poesia e momenti rocamboleschi, in quel sottile confine in cui i bambini diventano grandi e abbandonano qualcosa per poter crescere – dichiarano gli autori Ermanno Nardi e Serena Facchini, quest’ultima anche in scena con Daniele Pennati – “Nemo scoprirà che la cosa più importante non è il nostro aspetto, ma le azioni che compiamo, come facciamo sentire chi amiamo, come loro fanno sentire noi. Si è invisibili solo se si vuole esserlo”. Illustrazioni Stefano Cattaneo, animazioni video Roberto Polimeno e Stefano Cattaneo, progetto audio Federico Mammana. Si ringrazia Elena Parretti.

Domenica 27 marzo, sempre ore 11, si va alla ricerca della vera felicità con lo spettacolo di narrazione ed oggetti “Jack e il fagiolo magico” della compagnia pugliese Tra il Dire e il Fare (anche per i piccolissimi dai 3 anni).

Tutto il mondo ed i personaggi della nota fiaba inglese si trasformano, in questo allestimento pensato da Maria Pascale – anche interprete in scena – e realizzato dal pluripremiato scenografo e regista Michelangelo Campanale, in un universo fatto di parole, di musica, di visioni pittoriche e suggestioni oniriche che riescono a stare nel palmo di una mano.


Articolo pubblicato il giorno 25 Marzo 2022 - 15:12

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Terremoto ai Campi Flegrei: 8 scosse nella notte, la più forte di magnitudo 3.0

Un nuovo sciame sismico ha colpito i Campi Flegrei nella notte, con diverse scosse avvertite… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 06:23

Oroscopo di oggi 11 marzo 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per la giornata di oggi, con un focus particolare su amore,… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 06:10

Qualiano, ritrovato Mario Granata, l’anziano era scomparso da ieri

Un momento di apprensione si è concluso con un sospiro di sollievo a Qualiano, dove… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 21:34

Napoli, riapre un tratto della Tangenziale dopo l’incidente

Alle 19:30 di questa sera, sulla Tangenziale di Napoli, si è concluso il trasbordo del… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:59

Castel Volturno, 45enne arrestato la minaccia di far esplodere un appartamento e di lanciarsi dal settimo piano

Castel Volturno – Una mattinata carica di tensione si è vissuta oggi nel complesso residenziale… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:40

Scampia, “Ciao, bella ciao”, addio alla Vela Gialla: un simbolo di degrado che lascia il posto alla rinascita

Napoli - Un capitolo buio della storia di Scampia si chiude con l'avvio della demolizione… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:28