Doppio appuntamento nel weekend al Teatro dei Piccoli di Napoli inseriti nell’ampia programmazione per bambini e famiglie della struttura immersa nel parco di pini marittimi della Mostra d’Oltremare, ideata e realizzata da Casa del Contemporaneo, I Teatrini, Progetto Sonora e realizzata d’intesa con il Comune di Napoli e la stessa direzione della Mostra d’Oltremare.
Sabato 26 marzo ore 11 replica unica di “Che forma hanno le nuvole?” (per tutti dai 5 anni) lo spettacolo della compagnia Industria Scenica, Next Laboratorio delle Idee vincitore del premio In-Box Verde 2020. Protagonista è Nemo che scopre all’improvviso di essere…immaginario! Solo Vera può vederlo. Tutto il suo mondo va in frantumi e chiede a Vera di renderlo libero.
Ha inizio così una serie di avventure alla ricerca di se stesso, “un viaggio magico tra poesia e momenti rocamboleschi, in quel sottile confine in cui i bambini diventano grandi e abbandonano qualcosa per poter crescere
– dichiarano gli autori Ermanno Nardi e Serena Facchini, quest’ultima anche in scena con Daniele Pennati – “Nemo scoprirà che la cosa più importante non è il nostro aspetto, ma le azioni che compiamo, come facciamo sentire chi amiamo, come loro fanno sentire noi. Si è invisibili solo se si vuole esserlo ”. Illustrazioni Stefano Cattaneo, animazioni video Roberto Polimeno e Stefano Cattaneo, progetto audio Federico Mammana. Si ringrazia Elena Parretti.Domenica 27 marzo, sempre ore 11, si va alla ricerca della vera felicità con lo spettacolo di narrazione ed oggetti “Jack e il fagiolo magico” della compagnia pugliese Tra il Dire e il Fare (anche per i piccolissimi dai 3 anni).
Tutto il mondo ed i personaggi della nota fiaba inglese si trasformano, in questo allestimento pensato da Maria Pascale – anche interprete in scena – e realizzato dal pluripremiato scenografo e regista Michelangelo Campanale, in un universo fatto di parole, di musica, di visioni pittoriche e suggestioni oniriche che riescono a stare nel palmo di una mano.
Teverola.Tragedia nell’agro aversano l'altra notte. Un uomo di 36 anni, di origine straniera e identificato… Leggi tutto
E' stato trovato morto in via delle Repubbliche marinare a Napoli con il volto irriconoscibile,… Leggi tutto
La Roma Cerca di Superare il Momento Difficile La recente fase critica attraversata dalla squadra… Leggi tutto
Tre arresti per la rapina a Neres. I Carabinieri hanno eseguito tre ordinanze di custodia… Leggi tutto
Ecco cosa hanno in serbo le stelle per te oggi, 14 novembre 2024. Scopri le… Leggi tutto
Geolier è intervenuto di nuovo sulla questione giovanile e sui problemi della città di Napoli… Leggi tutto