Foto archivio
Napoli: tassisti e Ncc nel mirino dei vigili, multe e denunce. Ritirata una licenza in via San Carlo
Tassisti e conducenti privati nel mirino dei controlli degli agenti della Polizia Locale del reparto ‘Turistica’ a Napoli. In via San Carlo gli agenti hanno ritirato una licenza taxi perché il conducente non ottemperava all’obbligo di vidimazione annuale della scheda tassametro (sanzione euro 86).
All’interno dell’aeroporto, inoltre, gli agenti hanno sorpreso un soggetto privato mentre prelevava alcuni turisti da accompagnare in una struttura ricettiva di Frattamaggiore; al conducente e’ stata ritirata la carta circolazione ed è scattato il fermo amministrativo del veicolo per due mesi. Sempre all’aeroporto sono stati sanzionati 4 conducenti taxi per infrazioni varie.
E’ stato inoltre verbalizzato un guidatore di Ncc con autorizzazione rilasciata da altro comune per mancanza della copertura assicurativa con e conseguente sequestro. Sanzionati anche 2 taxi nella zona di Piazza Garibaldi e uno in Via Caracciolo. Infine, all’interno del Maschio Angioino, è stata sanzionata una persona intenta a svolgere attivita’ di guida turistica ad un gruppo di turisti, senza essere in possesso di tesserino professionale rilasciato dalla Regione Campania (sanzione di euro 3.333,00).
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto