Cronaca

Sorrento, il sindaco: “Le processioni di Pasqua si faranno”

Condivid

Sorrento. Processioni si’, processioni no. In Costiera sorrentina si e’ aperto un dibattito sul caso delle processioni pasquali che da sempre sono molto sentite. E mentre tutte le congreghe delle chiese si apprestano ai preparativi, il coordinatore Francesco Fanara, dell’unita’ operativa di Prevenzione dell’Asl Napoli 3 Sud, ha inviato una nota ai sei sindaci ed al direttore sanitario distrettuale Grazia Formisano, mettendo in guardia circa i rischi di recrudescenza del Covid che potrebbero innescarsi.

Ma il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha tenuto a precisare “A Sorrento le due processioni, quella Bianca e quella Nera si terranno regolarmente. Mi prendo tutte le responsabilita’ che mi consente la legge. Non capisco perche’ ora che si va allo stadio ed in discoteca l’Asl debba intervenire per dirci se fare o meno le processioni”.

Il sindaco di Piano di Sorrento Salvatore Cappiello ha sottolineato “I riti delle processioni di Pasqua sono molto importanti per i nostri concittadini. Capisco le ragioni che hanno spinto il dottor Fanara che ha scritto quella nota ai responsabili delle confraternite di andare avanti con i preparativi ma con cautela, perche’ dobbiamo attendere le disposizioni del governo che arriveranno il 31 marzo. Non escludo uno stop alle manifestazioni di piazza che precluderebbe le processioni ed anche altri riti come la benedizione delle palme fuori dalle chiese”.


Articolo pubblicato il giorno 29 Marzo 2022 - 14:38

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12

Como Napoli, l’autore del gol partita Diao: “Molto felice, in campo mi diverto”

COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:05