L’ha battezzata “Pacestiera”. Una pastiera della pace, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul dramma dell’Ucraina, quella inventata dal pasticciere sorrentino Antonio Cafiero. Un’idea che ha subito raccolto l’apprezzamento del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola.
“Con l’apprestarsi della Pasqua, potremmo tutti contribuire in modo concreto ad alleviare le sofferenze del popolo ucraino, portando sulle nostre tavole questa specialissima pastiera, decorata con i colori della pace – spiega Coppola – Un simbolo di solidarietà verso tutti coloro che hanno perso tutto a causa della guerra, e verso i quali non possiamo che offrire un piccolo aiuto”.
La vendita della “Pacestiera” contribuirà infatti alla raccolta fondi per l’acquisto di medicinali da spedire in Ucraina, organizzata da don Luigi Castiello, cappellano dell’Ospedale del Mare di Napoli.
Dal canto suo, il maestro Cafiero lancia un appello ad altri colleghi, affinchè realizzino nei propri laboratori altre “Pacestiere” da destinare alla solidarietà.
La situazione meteorologica per oggi prevede un mare mosso, il che significa che le condizioni… Leggi tutto
Le attuali condizioni meteorologiche si presentano generalmente nuvolose. Tuttavia, sono previsti alcuni momenti di schiarita… Leggi tutto
Un giovane è stato accoltellato questa mattina a Salerno sul Lungomare Trieste, nei pressi del… Leggi tutto
Napoli - In un'operazione di ampio respiro che ha visto impegnati oltre 150 agenti di… Leggi tutto
Questo pomeriggio, alle ore 15, Palazzo Melzi di Santa Maria Capua Vetere ospiterà un appuntamento… Leggi tutto
Il neo presidente della Corte costituzionale, Giovanni Amoroso, ha annunciato che l’udienza sull’impugnazione presentata dalla… Leggi tutto