Cronaca Caserta

San Marcellino, “Mattone selvaggio” consigliere comunale multato dagli agenti della Polizia Locale

Condivid

San Marcellino. Multato un consigliere comunale ‘pizzicato’ ad aver fatto installare un ponteggio senza però avere le necessarie autorizzazioni. Continuano in maniera incessante i controlli posti in essere dalla Polizia Locale di San Marcellino diretta dal Comandante, il Colonnello Antonio Piricelli, che sta usando il pugno duro nella lotta al ‘mattone selvaggio’ e ha messo in campo una serie di attività finalizzate a reprimere i reati in materia di edilizia.

Si intensificano i controlli dei cantieri edili, dopo il sequestro in pieno centro di un’attività commerciale risultata essere sprovvista dei necessari titoli autorizzativi in materia edilizia, gli agenti della Polizia Locale diretti personalmente dal Comandante Piricelli hanno accertato che in una località a poche centinaia di metri dal centro è stato realizzato un manufatto privo del permesso di costruire. La Polizia Locale ha proceduto al sequestro di polizia giudiziaria del cespite.

Successivamente, in una strada a confine con il comune di Trentola Ducenta, la Polizia Locale ha accertato che in una proprietà è stato realizzato un volume tra un muro ed un altro previo copertura a mezzo di tettoia in dispregio alle normative vigenti in materia edilizia. L’abuso è stato posto sotto sequestro di Polizia Giudiziaria. I proprietari sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.

I controlli sono proseguiti per il controllo delle occupazione del suolo pubblico per i ponteggi installati. Dagli accertamenti posti in essere dal Comandante Piricelli alcuni cittadini sono risultati aver installato i relativi ponteggi senza chiedere e ricevere la dovuta autorizzazione, pertanto a seguito degli accertamenti di rito sono stati sanzionati ai sensi del Codice della Strada. Il Comandante Piricelli ha contestato ed elevato multa ad un consigliere comunale per aver installato un ponteggio sul marciapiede risultato essere sprovvisto di autorizzazione in dispregio alle norme contemplate dal Codice della Strada. Continuano le attività di controllo anche in altri settori.


Articolo pubblicato il giorno 5 Marzo 2022 - 19:09

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Roma manifestazione Stop alla Guerra : il M5S di Conte porta in piazza quasi 100mila persone, ma la pace senza difesa è un’utopia”

Roma, 5 aprile 2025 – Oggi, sabato 5 aprile, Roma è stata il cuore pulsante… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 23:42

Superenalotto, vinti 600mila euro con un 5+1. Tutte le quote

Nel concorso n. 55 del SuperEnalotto, andato in scena oggi, sabato 5 aprile 2025, nessuno… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 23:07

Rita De Crescenzo candidata con il Movimento 5 Stelle ?

Rita De Crescenzo candidata col #M5S ?  Noi di Cronache della Campania l’avevamo detto anche… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 23:05

La Juve Stabia affonda la Salernitana e sogna in grande

Castellammare - E' tutto vero: la Juve Stabia con la vittoria nel derby contro la… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 22:47

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 5 aprile 2025

Le estrazioni del Lotto e del 10eLotto di sabato 5 aprile 2025 hanno restituito una… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 20:40

Villa Literno, droga nel centro sportivo: 3 arresti e due denunce

Villa Literno – Un centro sportivo trasformato in base per lo spaccio di droga. È… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 18:25