San Giorgio a Cremano. Frasi motivazionali che diventano arte, affisse nelle ville vesuviane e dal balcone del municipio. Il Sindaco Giorgio Zinno lancia l’iniziativa “Motivarte” per diffondere i pensieri positivi attraverso un linguaggio nuovo e artistico.
In piazza Carlo di Borbone, in Villa Bruno e Villa Vannucchi, sono stati affissi diversi “manifesti ispiranti”, ovvero piccole e immediate frasi motivazionali, nell’ambito della campagna MotivArte, a cura dell’artista e designer Enrica Mannari. Un’idea nata dalle consigliere comunali e dall’assessore Maria Tarallo che si pone l’obiettivo di portare l’arte in strada, creando pensieri positivi virali. I messaggi che queste belle illustrazioni trasmettono interpretano i temi del cambiamento culturale e del riscatto sociale
“Oggi, alla luce di quanto sta accadendo, non possiamo non parlare di coraggio, resistenza, impegno e responsabilità – ha detto il Sindaco Giorgio Zinno – ma con questi valori, abbiamo anche il dovere di ribadire i diritti di libertà e uguaglianza. La nostra comunità ha sempre puntato i riflettori su questi temi e, affinchè questi messaggi arrivino in maniera diretta, con meno retorica e più efficacia, abbiamo pensato ad installazioni come quelle di Motivarte perchè abbiamo bisogno anche di bellezza e di guardare al futuro con fiducia”.
Intanto in Fonderia Righetti, raddoppiano gli appuntamenti culturali con gli studenti del territorio per affrontare i temi legati ai cambiamenti nella società, a partire dalle donne. Oggi alunni del Liceo Carlo Urbani hanno incontrato la Prof. Giuseppina Scognamiglio, dell’Università Federico II di Napoli e Mario Mottola, autori del libro: “E’ il teatro, bellezza”, incentrato sulla vita e sugli aneddoti meno conosciuti della vita di Eduardo Scarpetta e sul suo rapporto con le donne, in particolar modo con Luisa De Filippo”.
Ieri gli studenti dell’I.C. Troisi si sono confrontati su sicurezza, medicina e legalità alla presenza della Senatrice Paola Nugnes; del vicequestore Donatella Grassi; della direttrice del Corsa di Voci bianche del San Carlo di Napoli, Stefania Rinaldi; della ginecologa della Asl Na 3 Sud, Valentina Rullo; dell’avvocato Maurizio Capozzo e dell’attrice Rosaria de Cicco.
Oltre 500.000 biglietti sono stati venduti per il tour Cremonini Live25, decretando un notevole successo… Leggi tutto
Napoli. Giovani rapinatori in fuga nella zona di piazza Mercato: uno arrestato e l'altro ricercato.… Leggi tutto
L'Associazione Culturale Arte Reale apre la mostra-concorso "GRAY" il 25 novembre 2024 alle 18:00, presso… Leggi tutto
Le iniziative culturali a Napoli continuano a crescere, con una proposta che punta a svelare… Leggi tutto
Arnaud Desplechin, noto regista di origine francese, sarà onorato con il Premio alla Carriera "Laceno… Leggi tutto
Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha eseguito l'arresto provvisorio ai fini di… Leggi tutto