‘Samara Festival’ a Civita D’Antino

Condivid

Samara Festival è una rassegna nata per dare luce ai testi ed alle musicalità in grado di trasportare l’anima ed il pensiero verso le tematiche più viscerali dell’esistenza. Nessun cliché, nessun tabù, nessun intrattenimento.

Civita d’Antino (Antinum), in epoca romana Municipium dei Marsi ed oggi tra i più borghi più enigmatici D’Abruzzo, già nota in termini artistici a livello internazionale per l’intramontabile storia d’amore con i pittori impressionisti Scandinavi capeggiati dal maestro Zahrtmann, che la scelsero a fine ‘800 come sede centrale per la loro prestigiosa scuola di pittura.

La manifestazione è promossa dal Comune di Civita d’Antino, con il sostegno della Regione Abruzzo, il patrocinio dalla Provincia dell’Aquila, dell’ANCI, dell’UNCEM ed Arezzo Wave, quest’ultima, una delle realtà più influenti in tema di musica italiana indipendente.

Il festival, organizzato dalle associazioni culturali Palazzo Ferrante ed Animus LAB, si svolgerà il 30 luglio 2022 a Civita D’Antino (AQ).

La giuria è composta da nomi importanti nel campo della musica, della letteratura e della politica sia regionale che nazionale.

Tra i giurati, è confermata la presenza di Antonello Mazzeo, amico fraterno e storico batterista dell’autore/cantautore Franco Califano nonché presidente della fondazione Casa-Museo Califano di Ardea (RM), di Felice Casucci, ordinario di diritto comparato dell’Università di Benevento ed attuale assessore al turismo della Regione Campania, e di Lucio Meglio, noto sociologo e docente universitario.

Il Festival prevede una prima fase di preselezione che si svolgerà completamente online, dove verranno selezionati 20 artisti/band, i quali accederanno direttamente alla semifinale che si svolgerà live sul palco Zhartmann, posizionato a 904 metri d’altitudine, all’interno del centro storico ed a ridosso dello strapiombo che domina la Valle Roveto e parte della Ciociaria.

Il termine per la partecipazione è il 15 giugno 2022; l’iscrizione, completamente gratuita, dovrà effettuarsi al link https://www.samarafestival.it/iscrizione-concorso/.

Il tema è libero ed i brani dovranno essere inediti ed in lingua italiana.

Il vincitore riceverà un premio in denaro di €. 500,00 (cinquecento euro) e la possibilità di firmare un contratto discografico con etichetta discografica indipendente Anima Dischi.

L’intera manifestazione sarà trasmessa integralmente in diretta regionale sul canale 15 del digitale terrestre nonché in diretta radiofonica da parte di alcune radio locali.

 


Articolo pubblicato il giorno 23 Marzo 2022 - 16:31

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Gardner si scusa con il Coro del San Carlo: “Nutro profondo rispetto per gli artisti”

Napoli– Il maestro Edward Gardner, direttore della London Philharmonic Orchestra, ha espresso pubblicamente le sue… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 08:10

Campania, 7 consiglieri regionali sotto inchiesta per stipendi da dirigenti ai portaborse

La Procura della Corte dei Conti della Campania ha deciso di citare in giudizio un… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 07:42

Oroscopo di oggi 17 febbraio 2025: previsioni astrali per amore, lavoro e salute

Ecco le previsioni astrali per oggi, 17 febbraio 2025, con un focus particolare su amore,… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 06:41

Napoli, il sogno continua grazie a Conceicao

Un gol di Conceicao basta alla Juventus di Thiago Motta per vincere il derby d'Italia… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 23:04

Acerra, le contraddizioni del padre: l’indagine deve chiarire perché il pitbull ha attaccato e ucciso la piccola Giulia

Acerra - L'inchiesta della magistratura dovrà fare luce e soprattutto chiarire cosa e successo e… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:45