foto da facebook
“Ci giungono nuovamente decine di segnalazioni di tonnellate e tonnellate di rifiuti abbandonati tutti attorno al campo rom di Scampia. Questa è una situazione che va a ripetersi ciclicamente senza che nessuno sia in grado di trovare una soluzione.
I rifiuti abbandonati vengono poi puntualmente dati alle fiamme, costituendo un grave pericolo per la salute di tutta la popolazione e soprattutto per chi applica il fuoco. Questa situazione alimenta anche lo smaltimento illegale di rifiuti, con i criminali che ormai portano di proposito i rifiuti al campo rom per destinarli ai roghi. Una situazione paradossale se si pensa che a poche decine di metri dal campo insiste il parco mezzi Asia e anche una scuola.
È proprio all’azienda che si occupa del recupero e smaltimento rifiuti che chiediamo un intervento straordinario per ripulire l’area. Ogni volta è la stessa storia, a Scampia si rischia continuamente un disastro ambientale, è il momento di dire basta e porre fine a questo scempio.
Le istituzioni devono mettere in campo tutte le forze a disposizione per salvaguardare la salute dei cittadini e in ogni caso il campo va sgomberato una volta e per tutte”. Così Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale di Europa Verde.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto