ULTIMO AGGIORNAMENTO : 2 Novembre 2024 - 07:43
18.5 C
Napoli

Recensione P50 Pocket: lo stile al servizio della potenza

SULLO STESSO ARGOMENTO

 

PUBBLICITA

Nel corso dell’ultimo anno abbiamo visto tornare alla ribalta un particolare tipo di smartphone: lo smartphone pieghevole a conchiglia. Il form factor di questi smartphone proviene direttamente dal passato dalla telefonia mobile ed è tornato alla ribalta sotto forma di telefoni ad alte prestazioni.

Huawei ha raccolto il guanto di sfida sbarcando anche in Italia con il suo nuovo Huawei P50 Pocket, cellulare visivamente bellissimo che oggi cercheremo di analizzare nel dettaglio. In Italia l’unico modello disponibile è il P50 Pocket Premium Edition: andiamo a vederlo più da vicino.

All’esterno appariscente…

 

La prima cosa che salta all’occhio del P50 Pocket è il suo essere appariscente. Il telefono è disponibile in una colorazione dorata con scocca e cornice metallica, figlie di una fruttuosa collaborazione tra Huawei e Iris Van Herpen, designer di oggetti di lusso. Questo design particolare si riflette fin da subito nella presenza, di una trama arzigogolata sulla finitura lucida della parte esterna dello smartphone.

 

Da chiuso lo smartphone è davvero molto piccolo e può vantare un peso di soli 190 grammi, cosa che lo rende estremamente comodo e pratico. Da sottolineare come la cerniera dello smartphone sia in grado di mantenere le due metà dello smartphone perfettamente aderenti tra di loro. Questo rende l’apertura e la chiusura del P50 Pocket semplicissima, per un usabilità di livello notevole.

 

La prima cosa che salta all’occhio di questo telefono è il particolare display esterno tondeggiante. Questo display touch è particolarmente utile ed ha le stesse funzioni di uno smartwatch, dando informazioni come data o ora senza dover aprire il telefono. Lo schermino è in grado anche di mostrare il contenuto delle notifiche che il telefono riceve, per la massima comodità d’utilizzo!

 

Una volta aperto il telefono è possibile godersi in tutta la sua magnificenza un grande schermo da 6.9 pollici con risoluzione superiore al fullHD+ e refresh rate di 120Hz. Buona la luminosità dello schermo (che permette anche di visualizzare i contenuti in HDR).

…all’interno sorprendente!

Il P50 Pocket è un telefono particolarmente potente, complice la presenza dello Snapdragon 888 4G al suo interno. Esso è accompagnato da 12GB di RAM, per prestazioni che non hanno niente da invidiare al suo amico P50 Pro. Ancora più impressionante è la memoria interna, pari a ben 512 GB espandibili attraverso le schede di memoria proprietarie formato NM da sostituire alla seconda SIM.

 

Il telefono è compatibile sia con Wi-Fi6 che con Bluetooth 5.2 per velocità di trasferimento davvero incredibili. Tutto questo ben di dio è alimentato da due singole celle da 2000mAh per 4000mAh totali; una cifra non elevatissima ma che riesce ad arrivare a sera con utilizzo moderato. Interessante la presenza della ricarica 40W via cavo per ricariche veloci e apprezzabile anche la ricarica wireless, più lenta ma ugualmente interessante. Di assoluto pregio il comparto fotografico che, con i suoi 3 sensori posteriori e 1 sensore frontale, si avvicina all’incredibile livello qualitativo del suo fratello maggiore P50 Pro.

 

Il P50 Pocket, quindi, è uno smartphone molto interessante per chi è appassionato di stile e di oggetti di design; chi vuole un telefono fuori dal comune sa dove spendere i suoi soldi con questo modello.

 

 


Articolo pubblicato il giorno 29 Marzo 2022 - 13:27 / di Cronache della Campania


ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento