In occasione del concerto “Mogol racconta Mogol” di domenica 6 marzo alle ore 18.30 il teatro Ricciardi diventa punto di raccolta di beni di prima necessità da destinare alla popolazione ucraina.
Con la collaborazione della Croce Rossa Italiana – comitato Caserta unità territoriale di Capua – ci sarà una postazione all’ingresso del teatro per il ritiro di indumenti nuovi e farmaci come antibiotici, cortisonici, farmaci antinfiammatori e immunosoppressori, parafarmaci da banco, disinfettanti, cerotti, bende, kit per il pronto soccorso e tutto ciò che può essere utile durante una situazione di estrema emergenza.
Le persone possono acquistare i farmaci da donare direttamente nelle farmacie capuane indicate dal comitato provinciale della Croce Rossa Italiana. ” Siamo stati autorizzati come comitati territoriali da Croce Rossa comitato nazionale a fare una raccolta farmaci
– spiega il volontario Enzo Gambardella – un’operazione gestita direttamente dal nazionale che provvederà al trasporto dei farmaci in Ucraina, attraverso i comitati regionali”.“Si richiede tutto l’indispensabile che serve a tamponare una situazione stravolgente, da considerare anche che le donazioni possono essere fatte per i bambini che stanno arrivando“, continua Tatyana Gavrylmv, operatrice alla Caritas Centro ascolto Lazzaro, a Capua.
Insieme alla comunità ucraina, Tatyana raccoglie indumenti, giocattoli, coperte e quanto di più necessario per la popolazione colpita dalla guerra. Il punto di raccolta si tiene ogni sera dalle 18.00 accanto alla chiesa di S. Marcello Maggiore, Capua sul corso Gran Priorato di Malta.
A Napoli, il clima di Halloween si è prolungato fino alla notte di Ognissanti. Molti,… Leggi tutto
Si chiamava Santo Romano, era era originario di Volla anche se nato ad Acerra, il… Leggi tutto
Si inaugura lunedì 4 novembre l’anno accademico 2024-2025 della Digita e della Core Academy, i… Leggi tutto
L'omicidio di Maurizio Cerrato è il caso al centro della nuova puntata di Un giorno… Leggi tutto
Sembrerebbero semplici elementi di arredo urbano, ma in realtà hanno una funzione ben diversa.In un… Leggi tutto
San Sebastiano al Vesuvio. La scia di sangue che vede i giovani come protagonisti purtroppo… Leggi tutto