Cronaca Caserta

Caserta, pusher rider faceva consegne a domicilio

Condivid

Caserta, pusher rider faceva consegne a domicilio. Forniva hashish e marijuana a diversi, stabili assuntori

Nella mattinata odierna, in Caserta, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia, a conclusione di un’articolata attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, hanno dato esecuzione ad una ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dall’ufficio G.LP. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di una persona straniera, residente a Caserta, indagato per il reato di traffico di sostanze stupefacenti.

L’attività investigativa, avviata nel maggio 2020 e focalizzata sulle dinamiche di spaccio di stupefacenti nel capoluogo casertano, ha permesso di accertare l’attività svolta dall’indagato nella fornitura di hashish e marijuana a diversi, stabili assuntori, cessioni operate nelle zone centrali della città capoluogo.

L’attività di osservazione, controllo e pedinamento eseguita dai Carabinieri consentiva, inoltre, di determinare il modus operandi dell’indagato che raggiungeva gli acquirenti della sostanza stupefacente a bordo della propria autovettura o di uno scooter, così da garantirsi un maggior anonimato ed evitare il controllo delle forze di polizia.

Nel corso dell’attività sono stati accertati – fatta salva la presunzione di innocenza dell’indagato, fino a sentenza irrevocabile — a molteplici episodi di cessione di sostanze stupefacenti e identificati numerosi assuntori, i quali sono stati segnalati alla locale Prefettura.


Articolo pubblicato il giorno 4 Marzo 2022 - 12:04

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Castellammare, caos rifiuti: controlli serrati e cittadini in rivolta

Castellammare - La stretta sui controlli ai sacchetti dell'immondizia sta generando più di un malumore… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 14:20

Vico Equense, furto di scooter: due arresti, uno già detenuto

Vico Equense - I Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno eseguito due ordinanze di custodia… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 14:13

Campania, svelato il progetto de “Il faro”: sarà nuova sede della Regione

Svelato il progetto de "Il Faro", la struttura che sarà la nuova sede della Regione… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 14:06

Taranto, maxi discarica interrata scoperta a Fragagnano: indagini sul traffico illecito di rifiuti dalla Campania

Taranto – Svariate tonnellate di rifiuti interrati a cinque metri di profondità sono state scoperte… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 13:59

Napoli-Inter, divieto vendita biglietti a residenti in Lombardia

Napoli-Inter vietata ai residenti in Lombardia. Per la sfida scudetto in programma nel weekend 1-2… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 13:52

Carinaro, 21enne agli arresti domiciliari con 21 dosi di hashish: arrestato dai carabinieri

Carinaro – Un 21enne di origini marocchine, già ristretto agli arresti domiciliari per rapina, è… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 13:45