Il sound mediterraneo di Pino Daniele continua ad accompagnarci a distanza di sette anni dalla sua scomparsa, quando la sua chitarra e la sua voce ci hanno lasciati pur restando sempre vivi nella storia della musica internazionale.
Così “Viaggio nel tempo, dal passato al futuro”, in onda su Radio Techetè domani 23 marzo alle ore 12.30, vuole ricordare in due puntate, Pino Daniele e la sua musica.
Tullio De Piscopo, storico musicista e batterista anche lui partenopeo come Pino Daniele, ripercorrerà i momenti più significativi e i tanti anni di tournée, concerti ed eventi che lo hanno visto sul palco, insieme all’artista scomparso. In una delle tante interviste il musicista napoletano confessò: “Non troverò mai un amico come Massimo Troisi” a conferma della forte amicizia e sintonia che li legava.
Per De Piscopo: “Pino e Massimo erano in perfetta simbiosi”. Nelle due puntate, oltre alle storie personali, vi sono anche le tante facce di Napoli, spiegate dallo stesso Pino Daniele e gli “scherzi” del suo “grande cuore pazzo”.
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto