Parrucchiera uccisa a Pontecagnano: caccia all’ex fidanzato. Emergono alcuni dettagli sulle ultime ore di Anna Borsa
Emergono alcuni dettagli sulle ultime ore di Anna Borsa, la trentenne di Pontecagnano Faiano uccisa dall’ex fidanzato all’interno del negozio di parrucchiere dove lavorava, in via Tevere.
L’uomo sarebbe entrato nel negozio e avrebbe sparato alla giovane senza lasciarle via di scampo. Questa mattina la donna non voleva andare a lavorare. Una fonte vicino alla ragazza ha raccontato all’Ansa che stamane “Anna aveva paura, era pensierosa” e aveva detto che “voleva andare via da Salerno”.
Con l’ex fidanzato, A. E., si erano lasciati, dopo una lunga relazione, da circa otto mesi. Lui, da quanto si apprende, continuava ad avvicinarsi al negozio dove lei svolgeva l’attività di parrucchiera. Non è chiaro, al momento, se ci fossero stati già degli episodi di violenza che avrebbero potuto far presagire quanto accaduto oggi.
Il medico legale Marina D’Aniello, ha cominciato l’esame esterno del corpo della giovane donna, mentre aul luogo del delitto sono arrrivati genitori e amici di Anna Borsa.
Lo strazio e le lacrime dei parenti sono un copione purtroppo visto già in molte occasioni dall’inizio dell’anno.
“Io gli ho detto ‘Alfredo, esci fuori’ – racconta ai cronisti una testimone dell’omicidio, che lavorava con la vittima – ma lui mi ha risposto ‘Le devo dire una sola cosa’. Era vestito tutto di nero, tuta, giubbino e scarpe, e aveva un trolley. Io avevo paura e anche Anna aveva paura. Anche lei gli ha detto ‘Esci fuori, vengo io fuori’. Era venuto già due o tre volte nelle scorse settimane, ma era sempre stato calmo, non come stamattina”.
“Parlava calmo senza fare questioni allora – prosegue la donna – ma Anna aveva paura, viveva con la paura gia’ da mesi, da luglio. Lui non aveva mai accettato la separazione, era convinto che Anna fosse solo sua. In passato lo abbiamo cacciato fuori, ma oggi c’erano clienti”. Il ferito, secondo quanto lei riferisce, è Alessandro Caccavale, ora in ospedale, e la testimone precisa: “Era solo un amico. Si era trovato a passare per un saluto“.
“Abbiamo appena appreso di una notizia che sconvolge la nostra comunità. Una giovane ragazza ha perso la vita a causa di un tragico omicidio. La città intera di Pontecagnano Faiano si stringe intorno alla famiglia. Pontecagnano Faiano si prepara ad osservare il lutto cittadino annullando ogni evento in programma”. Lo scrive su Facebook il sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, in merito all’omicidio di una donna di 30 anni per il quale sono in corso le ricerche dell’ex compagno.
Tanti sindaci ed esponenti politici, in queste ore, stanno condannando l’episodio di femminicidio che ha sconvolto il Salernitano con la morte della giovane Anna Borsa.
Tanti anche i sindaci che, assieme a Giuseppe Lanzara (primo cittadino di Pontecagnano Faiano), hanno voluto testimoniare la propria vicinanza alla famiglia della giovane donna. Tra questi il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli e il sindaco di San Cipriano Picentino, Sonia Alfano, che esprimono sconcerto, rammarico e dolore per questa giovane vita spezzata dalla ferocia di un uomo.
In occasione della Giornata Internazionale della Memoria, lunedì 27 gennaio, alle ore 17.30, Palazzo Donn’Anna… Leggi tutto
Un encomio ai due carabinieri che lo scorso 11 dicembre sono intervenuti ad Ercolano (Napoli)… Leggi tutto
Marzano di Nola - I Carabinieri del Nucleo Forestale di Marzano di Nola, nell’ambito delle… Leggi tutto
Un incendio ha colpito la scorsa notte il parcheggio di una ditta di trasporti a… Leggi tutto
È online sul sito web istituzionale del Comune di Napoli il nuovo avviso pubblico a… Leggi tutto
Villa Literno – Un 27enne indiano, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato… Leggi tutto