Paolo Tofani Krsna Prema Das/foto cs
A pochi mesi dall’uscita del suo ultimo lavoro in studio, “Indicazioni vol.2”, torna sulla scena Paolo Tofani Krsna Prema Das con il suo nuovo album: “Santoor Suite No.1 (for Francesca)”.
In uscita per Aventino Music, “Santoor Suite No.1 (for Francesca)” è un album che, a differenza del precedente, lascia i territori sperimentali dell’uso atipico della chitarra elettrica e dell’elettronica, per concentrarsi su uno strumento della tradizione persiana: il santoor.
“Il santoor ha origine in Persia, ma gli indiani del Kashmir hanno trasformato la struttura rendendolo uno strumento molto affascinante con suoni profondi e unici. Io ho sempre ascoltato, dai grandi maestri, questo suono celestiale, e con il tempo, e molta umiltà, ho iniziato a cercare di muovermi nella magia dei suoi suoni”.
“Santoor Suite No.1 (for Francesca)” è un album per santoor solo, l’inizio di un percorso di conoscenza interiore dove si è guidati dalla musica di Paolo Tofani attraverso la figura della dedicataria, Francesca, e ai suoi migliori attributi animici ed emotivi.
“Santoor Suite No.1 (for Francesca)” è stato mixato da Paolo Tofani insieme a Claudio Scozzafava presso la Aventino Music, mentre il mastering è a cura di Dario Giuffrida.
Bologna – Sciarpe, magliette, birre e acqua vendute senza autorizzazione nei pressi dello stadio: è… Leggi tutto
Una delegazione della Prefettura di Napoli, guidata dal Prefetto Michele Di Bari, ha effettuato una… Leggi tutto
Napoli – La Corte Costituzionale si prepara a decidere sul caso del terzo mandato di… Leggi tutto
Questa mattina, a San Cipriano d'Aversa, presso la sede della Polisportiva Capasso, di via Acquaro,… Leggi tutto
Si è aperta oggi alle 13, nel foyer del Teatro San Carlo di Napoli, la… Leggi tutto
Salerno - La Corte di Cassazione ha annullato il decreto emesso dalla Corte d'Appello di… Leggi tutto