Paolo Tofani Krsna Prema Das/foto cs
A pochi mesi dall’uscita del suo ultimo lavoro in studio, “Indicazioni vol.2”, torna sulla scena Paolo Tofani Krsna Prema Das con il suo nuovo album: “Santoor Suite No.1 (for Francesca)”.
In uscita per Aventino Music, “Santoor Suite No.1 (for Francesca)” è un album che, a differenza del precedente, lascia i territori sperimentali dell’uso atipico della chitarra elettrica e dell’elettronica, per concentrarsi su uno strumento della tradizione persiana: il santoor.
“Il santoor ha origine in Persia, ma gli indiani del Kashmir hanno trasformato la struttura rendendolo uno strumento molto affascinante con suoni profondi e unici. Io ho sempre ascoltato, dai grandi maestri, questo suono celestiale, e con il tempo, e molta umiltà, ho iniziato a cercare di muovermi nella magia dei suoi suoni”.
“Santoor Suite No.1 (for Francesca)” è un album per santoor solo, l’inizio di un percorso di conoscenza interiore dove si è guidati dalla musica di Paolo Tofani attraverso la figura della dedicataria, Francesca, e ai suoi migliori attributi animici ed emotivi.
“Santoor Suite No.1 (for Francesca)” è stato mixato da Paolo Tofani insieme a Claudio Scozzafava presso la Aventino Music, mentre il mastering è a cura di Dario Giuffrida.
Benevento – Una mattinata ad alta tensione in un istituto superiore di Benevento, dove i… Leggi tutto
Il Comitato Paesaggio Campania Interna esprime grande soddisfazione per l'iniziativa promossa dal Prefetto di Avellino,… Leggi tutto
Castellammare - La stretta sui controlli ai sacchetti dell'immondizia sta generando più di un malumore… Leggi tutto
Vico Equense - I Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno eseguito due ordinanze di custodia… Leggi tutto
Svelato il progetto de "Il Faro", la struttura che sarà la nuova sede della Regione… Leggi tutto
Taranto – Svariate tonnellate di rifiuti interrati a cinque metri di profondità sono state scoperte… Leggi tutto