ÂÂOmaggio a Ruccelloâ del regista Antonello De Rosa in scena venerdì 11, sabato 12 marzo alle ore 21.00 e domenica 13 marzo alle ore 19.00, presso il piccolo teatro âÂÂLa Mennolaâ di Salerno.
In scena una delle numerose classi laboratoriali da lui dirette: Carlo Simeoni, Gennaro Rosa, Renato Rescigno, Teresa Massaro, Rosanna De Bonis, Franca Guarino, Paola Liguori, Maria Russo, Lia De Blasio, Nina Stimolo e Maria Mazziotti.
âÂÂLâÂÂomaggio a Ruccelloâ dice il regista âÂÂprende corpo attraverso un insieme di testi teatrali. In questa pièce ho unito scene tratte da svariati testi di Annibale come, Ferdinando, testi di Silvestri, amico di Ruccello
I testi sono cuciti ad arte da parte di De Rosa, che non smette di promuovere la cosiddetta Nuova Drammaturgia Napoletana, sancendo ancor di più quel legame e quellâÂÂamore verso il drammaturgo, di cui non nasconde la smisurata affezione e la voglia di promuoverlo al grande pubblico, così come lui stesso dice âÂÂAnnibale Ruccello è uno dei più grandi drammaturghi del novecento, autore ancora troppo sconosciuto al vastissimo pubblicoâÂÂ.
Come svelato dal trailer ufficiale e dalla locandina appena rilasciati, Piedone - uno sbirro a… Leggi tutto
Napoli. A capo della banda del buco che ha saccheggiato banche, uffici postali e negozi… Leggi tutto
Napoli. La consigliera regionale Valeria Ciarambino ex 5 Stelle e ora legata al gruppo misto… Leggi tutto
Uno sguardo nuovo su Napoli che invita ad andare oltre gli inganni dellâocchio e a… Leggi tutto
Nello stabilimento Stellantis di Pomigliano d'Arco continua l'agitazione dei lavoratori di una ditta esterna, impegnata… Leggi tutto
Ottobre tragico per i pedoni. Il mese si è concluso con un triste primato: in… Leggi tutto