#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Gennaio 2025 - 15:21
13.6 C
Napoli

Il nuovo disco omonimo, della band umbra OH! EH?

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sulle piattaforme digitali, in tutti i digital stores e nei negozi, disponibile “Oh! Eh?” (Blackcandy Produzioni), il nuovo disco della band umbra OH! EH?, prodotto da Paolo Benvegnù.

PUBBLICITA

Il nome della band combina due interiezioni ed è un tentativo di andare oltre le parole per combinare stupore e meraviglia, grazia e incanto. La risposta a questo tentativo sono le canzoni contenute nell’album omonimo, prodotto da Paolo Benvegnù per Blackcandy Produzioni.

Piccoli racconti in forma di canzone, piccole e grandi storie, oppure storie piccole dentro alla Storia con la “S” maiuscola (25 Aprile), conclusioni provvisorie (Una storia di fantasmi), lettere da un amore (Lunga la notte, Amedeo & Jeanne), dichiarazioni di fedeltà a una promessa espressa da ragazzi (La parola data, Se ti manca il fiato) il debito che paghiamo a noi stessi e a chi ci viaggia accanto nel restare legati a quella promessa (Devi fare i conti), il coraggio di chi lascia la propria terra perché cacciato e attraversa la terra o il mare, senza riposo e senza che ci sia qualcuno ad accoglierlo alla fine della strada (Per ogni nera parola), il coraggio della propria vita offerta come testimonianza (Marcello), la forza incoercibile del desiderio (Pornografia).

A proposito del nuovo album la band dichiara: “È un disco che ha che fare con il tempo, con il passato come scintilla ma anche come arma contro questo presente fatto di sentimenti addomesticati, di canzoni decorative e di musica di sottofondo, se è vero che il modo migliore per servire la propria epoca è tradirla“.

 


Articolo pubblicato il giorno 11 Marzo 2022 - 18:40


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento