Napoli. I carabinieri presidiano la movida dei Quartieri Spagnoli e del centro città. Nel bilancio anche un giovane denunciato per una mazza da baseball
Una mazza da baseball bordeaux, lucida, di alluminio. Non è quella utilizzata da un professionista in un “diamante” di gioco ma un’arma che un 23enne di Poggioreale teneva in grembo, passeggero di uno scooter guidato da un amico coetaneo.
Percorrevano via san Biagio dei librai e i Carabinieri della compagnia Napoli Centro, impegnati in un servizio di controllo del territorio, li hanno osservati prima sbalorditi e poi allarmati. Li hanno fermati e gli hanno sequestrato la mazza. Per il battitore in erba una denuncia per porto abusivo di arma, per il conducente una per guida senza patente perché mai conseguita.
Denunciato anche un senegalese di 33 anni per furto aggravato. In piazza Bellini ha sfilato dalle tasche il telefono ad una donna. Questa se n’è accorta e insieme ad alcuni passanti l’ha inseguito recuperando anche il telefono. Ha poi chiamato il 112 e fornito una descrizione del ladro. I carabinieri intervenuti non ci hanno messo molto e tra la folla della piazza lo hanno individuato, identificato e denunciato.
Durante il servizio, votato al controllo delle aree più affollate della movida del centro città , sono state identificate 111 persone e ispezionati 40 veicoli. Numerose le sanzioni al codice della strada.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 20 Marzo 2022 - 18:29 / di Cronache della Campania