ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2024 - 12:35
20.6 C
Napoli

Noleggio barca a Palermo: le coste siciliane sono tra le più ambite

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ci sono zone d’Italia che sembrano essere sempre in cima alla wishlist di viaggio e tra queste c’è la Sicilia. La bellissima isola italiana resta tra le mete preferite per le prossime vacanze mescolando paesaggi mozzafiato, storia e cultura ma anche buona cucina. Se stai pensando di organizzare una vacanza originale e da sogno allora devi valutare il noleggio di una barca a Palermo. Questa tipologia di vacanza ti dà modo di scoprire le calette più belle e alcune delle piccole isole più magiche attorno alla Sicilia.

PUBBLICITA

Scoprire la Sicilia in barca partendo da Palermo

Partendo da Palermo dopo aver usufruito del servizio noleggio barche di Marenauta, puoi scoprire la Sicilia organizzando una settimana di vacanza da sogno. Abbiamo selezionato alcune delle località di mare più belle della Sicilia partendo non solo dalla grande isola ma anche dagli arcipelaghi attorno, ecco quali inserire nel tuo itinerario di viaggio.

–       ISOLE EGADI. Sono tra le più ambite e amate della costa siciliana. Favignana ad esempio, colpisce per la natura e la storia tanto da essere conosciuta come approdo di Ulisse ma dell’arcipelago fa parte anche Levanzo che si distingue per la possibilità di essere visitata solamente in barca oppure a piedi. Marettimo poi è perfetta per le visite alle grotte, le immersioni e lo snorkeling.

–       ISOLE EOLIE. Dopo aver fatto tappa alle Egadi puoi proseguire la navigazione verso le Eolie. Da Panarea conosciuta per il suo aspetto più mondano e vivace si va verso Stromboli, l’isola vulcanica per eccellenza, ma consigliamo una visita anche ad Alicudi e Filicudi riconosciute come le isole più autentiche e selvagge.

–       TONNARA DI SCOPELLO. Molti non conoscono questa località ma se visiti la Sicilia in barca non puoi perdertela; oltre ad essere stata inquadrata in moltissimi film si trova a pochi minuti di navigazione da San Vito Lo Capo.

–       RIVIERA DEI CICLOPI. È un’altra meraviglia made in Sicily. Si trova non troppo lontana da Catania ed è conosciuta per le narrazioni di Omero ma anche per le bellezze naturalistiche. Qui si trovano masse rocciose e in particolare l’isola vanta una origine vulcanica e un’unica massa rocciosa sottomarina che è stata poi scolpita dall’erosione.

–       BAIA DI TAORMINA. Un’altra località davvero imperdibile è la baia di Taormina. Oltre a permettere di sbarcare e visitare l’omonima località, qui ci si può spingere e visitare l’Isola Bella, un piccolo isolotto raggiungibile solo con piccole imbarcazioni.

–       SCALA DEI TURCHI. È una delle meraviglie italiane, la Scala dei Turchi è una parete rocciosa a picco sul mare a pochi passi da Agrigento. Conosciuta per il suo colore bianco che fa da contrasto con il turchese del mare, diventa un punto di interesse turistico. Qui chi viaggia in barca può fare tuffi e soffermarsi a scoprire anche la storia del territorio.

–       ISOLA DEI CONIGLI. L’arcipelago delle Pelagie è un’altra meraviglia da visitare e in modo particolare consigliamo l’isola dei Conigli. Questa località è conosciuta soprattutto da snorkeler che ne apprezzano le acque turchesi e smeraldo e i fondali particolarmente ricchi di vita.

Dove noleggiare una barca a Palermo

Se stai cercando qualcuno specializzato nel servizio di noleggio barche a Palermo non possiamo che citare marenauta.com, il portale numero uno in Italia nell’affitto di barche di diverse tipologie. A vela, a motore, yacht o gommoni ma anche tantissime altre proposte vengono inserite nel catalogo dell’azienda. Il servizio di Marenauta mette a disposizione un pannello navigabile facile ed intuitivo in cui basta seguire la procedura ed inserire i dati richiesti per ottenere tante barche a noleggio tra cui scegliere, potendo poi procedere con il pagamento tramite un pannello sicuro. Insomma, se vuoi goderti la vacanza al mare in Sicilia scegli Palermo come città di partenza e poi parti a scoprire le meraviglie intorno a te.


Articolo pubblicato il giorno 16 Marzo 2022 - 11:04 / di Cronache della Campania



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento