Nola. Questa mattina la guardia di finanza di Vicenza ha eseguito un’ordinanza di misura interdittiva disposta dal Gip del tribunale di Vicenza su richiesta della Procura nei confronti dei due amministratori di Imap Export spa, società con sede a Nola titolare di un marchio operante nel settore dell’abbigliamento per bambini in franchising.
I due imprenditori hanno il divieto temporaneo di “esercitare attività imprenditoriali di qualsiasi natura e in qualsiasi forma sia individuale, che associata o societaria” in relazione ai reati di concorso esterno in plurime condotte di bancarotta fraudolenta, patrimoniale e impropria per effetto di operazioni dolose, connesse alla dichiarazione di fallimento della Assets srl.
L’indagine della Procura con i militari del comando nucleo di polizia economico-finanziaria delle fiamme gialle e della sezione di polizia giudiziaria parte proprio da qui. E’ emerso che la società titolare del marchio avrebbe posto in essere nei confronti dell’affiliata vicentina condotte riconducibili all'”abuso di dipendenza economica”.
Avrebbe imposto acquisti di merce per quantitativi non sostenibili dall’affiliato, causando un progressivo aumento di merci invendute e quindi l’indebitamento della Assets, assoggettata a reiterate campagne promozionali applicando sconti non idonei a produrre un guadagno. Gli amministratori della Imap Export, per far sì che l’affiliata rispettasse le scadenze di pagamento, avrebbero imposto di pagare le merci con finanziamenti “baciati” per poi interrompere all’improvviso il rapporto di franchising.
Un'esplosione causata da una fuga di gas si è verificata in via Galermo, a Catania.… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto mentre è stato realizzato un "5+1" da oltre… Leggi tutto
Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 gennaio: BARI 78 09 70 03 23… Leggi tutto
Napoli - Durante la notte, il Luca’s Pub Steak House, storico locale situato nel cuore… Leggi tutto
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha firmato un ordine esecutivo che segna la… Leggi tutto