Foto dal web
Napoli, no alla riapertura del Lungomare al traffico: continua la petizione. Già raccolte circa 1.400 firme
“I cittadini e le cittadine napoletane hanno espresso più volte la volontà di una mobilità più europea che preveda più aree pedonalizzate, mezzi pubblici frequenti ed efficienti, più aree verdi e più piste ciclabili, come é emerso dal sondaggio Ipsos, commissionato da Greenpeace Italia e i cui risultati sono stati recentemente consegnati all’amministrazione comunale”.
Così Francesca Zazzera di Greenpeace – gruppo locale di Napoli in occasione del rilancio della petizione contro la riapertura del Lungomare, proposta dal sindaco Gaetano Manfredi. Ieri, nei pressi di Castel dell’Ovo, diversi volontari delle associazioni aderenti al coordinamento Napoli Sostenibile – tra cui Greenpeace gruppo locale di Napoli, Terra Dea, In ricordo di Lacuna, Cadapa e Lipu – hanno invitato cittadini ed i turisti a firmare la petizione utilizzando un QR Code ed il proprio cellulare. Buona la risposta della cittadinanza che si é informata, ha posto domande ed espresso la propria contrarietà alla riapertura del Lungomare.
“Questa giornata – ha annunciato Enrico De Marco dell’associazione Terra Dea – é una delle tante che proporremo come coordinamento, per coinvolgere la cittadinanza e tutti coloro che pensano che il nostro lungomare vada difeso dalle auto e dal traffico”.
La petizione, che ha raggiunto in poche settimane circa 1.400 firme, proseguirà e si può firmare al link: https://bit.ly/3pYMKi4
Berlino, 20 aprile 2025 – Durante la conferenza Bosch Connected World di Berlino, il fondatore… Leggi tutto
È scattata una vera e propria stretta in #Campania da parte delle forze dell’ordine, in… Leggi tutto
Castellammare - A tre giorni dalla tragedia della Funivia del Monte Faito, che è costata… Leggi tutto
Una semirovesciata spettacolare di Riccardo Orsolini al 94’ regala al Bologna una vittoria di prestigio… Leggi tutto
Ieri sera, nel quartiere Vomero di Napoli, un’operazione congiunta di Polizia di Stato, Guardia di… Leggi tutto
Serrara Fontana - Nella serata di ieri, le forze dell'ordine hanno posto fine ad una… Leggi tutto