Lunedì 7 marzo, alle ore 09,30, presso la Fondazione Banco di Napoli in via dei Tribunali, si terrà il primo workshop dedicato alla “mappatura e censimento dei C.A.V. (centri anti violenza) nel territorio di Napoli e provincia, efficienza e durata dei servizi” organizzato dalla Questura di Napoli e dalla Fondazione Banco di Napoli.
I lavori saranno aperti dalla Senatrice Valeria Valente, Presidente della Commissione Parlamentare d’inchiesta sul femminicidio e su ogni forma di violenza di genere, dal Questore di Napoli Alessandro Giuliano e dalla Presidente della Fondazione Banco di Napoli Rossella Paliotto.
Il seminario, moderato dalla giornalista Cristiana Barone, proseguirà con gli interventi della Vice Presidente del Consiglio Regionale Loredana Raia, dell’Assessore alle pari opportunità del Comune di Napoli Emanuela Ferrante, della Dirigente della Divisione Anticrimine della Questura di Napoli Nunzia Brancati, di operatori sanitari specializzati e dei referenti di alcuni centri anti violenza operanti nella città e nella provincia di Napoli.
Nell’occasione, sarà presentato lo sportello “ri-partire”+ donne e vulnerabili, un’iniziativa della Fondazione Banco di Napoli che offre aiuto gratuito per il supporto a donne, minori e a tutti i soggetti vittima di violenza psicologica e/o fisica o sessuale.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto