Napoli. Due giovanissimi rapinatori appena maggiorenni protagonisti di uno scippo con strappo ai danni di una turista nel centro storico di Napoli e di un rocambolesco inseguimento e colluttazione con gli agenti di polizia culminato con il loro arresto.
I due che sono accusati di rapina impropria, furto con strappo, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, ricettazione e danneggiamento di beni della Pubblica Amministrazione sono E.L. e P.L., entrambi diciottenni.
I due soggetti, transitando in via Giovanni Paladino in sella a un motoveicolo successivamente risultato provento di furto, hanno asportato una borsa, contenente denaro, documenti ed effetti personali, di una turista straniera seduta ad un tavolo esterno di un locale, evento tra l’altro ripreso dalle telecamere dell’impianto di videosorveglianza
di un vicino esercizio commerciale.I malviventi, si sono dati alla fuga ma sono stati immediatamente intercettati da una pattuglia impiegata in un servizio di contrasto ai reati predatori e, dopo un lungo inseguimento, sono stati raggiunti in via Conte di Castelmola ed, infine, bloccati al termine di una violenta colluttazione con i due agenti che, nella circostanza, hanno riportato lesioni successivamente giudicate guaribili in 7 giorni ciascuno.
Nella colluttazione i due si sono resi responsabili anche del danneggiamento del dispositivo manuale di segnalazione in uso ai due poliziotti.
All’esito della successiva perquisizione personale effettuata a carico dei due, sul passeggero è stato rinvenuto un portafogli contenente documenti ed effetti personali risultato provento di un furto con strappo commesso pochi minuti prima nella vicina via Settembrini ai danni di un’altra donna.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Benevento.E' morto in un incidente stradale Christian Alberto Salierno, 33 anni allenatore di Rugby. L'incidente… Leggi tutto
Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici Oggi Giuseppe… Leggi tutto
Un giovane truffatore di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto
Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto