Cronaca di Napoli

Napoli, caccia ai banditi della rapina al girarrosto di Agnano. IL VIDEO

Condivid

Napoli. E’ caccia ai banditi che nella serata di venerdì hanno rapinato il noto  girarrosto La Capannina Rossa ad Agnano.

Due giovani banditi, entrambi con cappellini e felpe con cappuccio e scaldacollo sul vivo, ma uno armato di pistola, sono entrati nel locale verso l’orario di chiusura. Nel locale ancora due clienti. I banditi  sapevano che potevano fare un buon bottino e sono entrati in azione.

Poche decine di secondi: il tempo di minacciare titolari e clienti. Hanno costretto l’anziana donna che era alla cassa ad aprirla. Quello non armato ha prelevato il cassetto con i soldi e i due si sono dileguati in sella a uno scooter con un complice che li aspettava all’esterno.

Il titolare ha postato il video della rapina da diverse angolature grazie alle videocamere interne e lo ha consegnato alle forze dell’ordine.

“Dal 1984 un locale storico come il nostro a Napoli, non aveva mai avuto la spiacevole esperienza di subire una rapina. Nonostante lo spavento (e le condizioni del periodo storico non aiutano di certo), noi siamo sempre carichi e portiamo avanti con onore e dignità la nostra attività di famiglia e non di certo quest’episodio possa farci odiare questa città ma sappiamo bene quanto i napoletani ci amano. Infatti già da stasera saremo aperti per voi tutti. Grazie mille per l’affetto e la solidarietà che ci state già dimostrando in queste prime ore. Vi aspettiamo come sempre”, hanno scritto sulla pagina facebook del locale Raffaele e Gennaro Moccia.

E ora si cerca attraverso le immagini di individuare i due banditi. Tanti i commenti e la solidarietà ai titolari della Capannina Rossa ma anche tanti che chiedono maggiore vigilanza.


Articolo pubblicato il giorno 20 Marzo 2022 - 12:14

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19