strong>Napoli. “Alcuni cittadini ci hanno segnalato che da pochi giorni è in costruzione un terrazzino abusivo sulle storiche scale di piazza Concordia, nel cuore dei Quartieri Spagnoli. Il proprietario di un basso ha ben pensato di allargare il proprio ingresso di casa, con tanto di ringhiera, che delimita la zona appena “acquisita”, e mattonelle atte ad abbellire, secondo lui.
La zona dei Quartieri Spagnoli è già tristemente nota per l’abusivismo edilizio, in continuazione porzioni di strada pubblica, pezzi di città, vengono recintate e resi ad uso privato, senza alcun tipo di autorizzazione né di rispetto per i propri vicini di casa e per tutti i cittadini napoletani.
Altrettanto spesso accade che nessuno si accorga dell’abuso, provveda a denunciare, così come in questo caso. Pertanto abbiamo pensato noi a sporgere denuncia alla Polizia Municipale, affinché intervenga rapidamente, bloccando il completamento dell’opera e provvedendo alla successiva demolizione, ripristinando quindi lo stato dei luoghi. Non è più possibile tollerare questi soggetti che pensano di essere i padroni di Napoli, facendo tutto ciò che gli passa per la testa, senza pensare a nulla se non al proprio tornaconto.
Questa è la faccia peggiore di Napoli, quella contro cui tutti dovremmo combattere e denunciare, perché solo denunciando e collaborando con le Forze dell’Ordine è possibile ripristinare la legalità”. Così Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale di Europa Verde e i consiglieri municipali del Sole che Ride Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci.
È scomparsa Antonia Capasso, conosciuta come la ‘Cassandra’ della canzone, una giovane artista che ha… Leggi tutto
In un’aula piena di giovani aspiranti docenti, un uomo di 63 anni sedeva tra i… Leggi tutto
Castellammare. Sono, purtroppo, diventate due le vittime dell'incidente dell'altra notte lungo la statale sorrentina all'altezza… Leggi tutto
La rassegna organizzata dalla Fondazione Ezio De Felice, si propone di esplorare e approfondire vari… Leggi tutto
Come scegliere un casinò sicuro con denaro reale in Italia Casinò online hanno aperto un… Leggi tutto
Aversa – Ore di alta tensione nella casa circondariale di Aversa (Caserta), dove una serie… Leggi tutto