#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Marzo 2025 - 21:20
9.1 C
Napoli

Napoli, la sede della Filcams Cgil devastata dai vandali: indaga la Digos

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

.

Atto vandalico nella sede della Filcams Cgil in a Napoli. I responsabili del sindacato hanno trovato questa mattina porte forzate e mobili danneggiati e una una grata divelta. Nessun oggetto, al momento, risulta essere stato portato via. Nei giorni scorsi la sede ha ospitato i vertici di Libera per l’organizzazione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie. Alle ore 12,30 ci sara’ un presidio organizzato dalla Cgil Napoli e Campania. Una denuncia è stata subito presentata alle polizia, e c’è già stato un sopralluogo della Scientifica sul posto. Secondo quanto apprende AGI, ci sarebbe anche un filmato di un sistema di videosorveglianza utile alle indagini e che mostrerebbe almeno una persona all’interno dei locali. Trovata anche una traccia che potrebbe essere ematica. partenopea al lavoro. 

“Stamattina la nostra sede, la nostra casa, la casa delle lavoratrici e dei lavoratori del terziario, si presenta così – hanno scritto sulla pagina fb della Filcams Cgil Campania i responsabili del sindacato -. Degli ignoti hanno vandalizzato gli uffici della struttura della sede della Filcams CGIL Napoli e Campania di Piazza Garibaldi 101.
Sono ormai settimane che ci stiamo adoperando per la raccolta solidale in favore del popolo ucraino e in questo fine settimana, la sede era stata utilizzata come base operativa per la manifestazione di Libera che si è tenuta ieri a Napoli, contro tutte le mafie, quindi la cosa oltre a destare un profondo senso di tristezza in tutte e tutti noi, ci lascia dire a coloro che hanno fatto questo una sola parola: vergogna.
Oltre a denunciare l’accaduto, vogliamo qui ribadire un concetto semplice e fermo.
NOI NON CI FERMIAMO! NON UN SOLO PASSO INDIETRO. Sia nella difesa delle lavoratrici e dei lavoratori che rappresentiamo, che nella lotta contro tutte le mafie e l’illegalità. Le sedi sindacali, da sempre, sono luogo di libertà e democrazia.
E la nostra sede lo è sempre stata in modo universale. Ed è con questo spirito, che vogliamo continuare a difendere i nostri valori. “QUESTA È CASA NOSTRA!”
Alle 12 ci riuniremo in presidio sotto la nostra sede a Piazza Garibaldi 101. Invitiamo chiunque a partecipare. Valori come democrazia, libertà, diritti e inclusione sono da difendere senza fermarsi un solo momento”.

Articolo pubblicato il giorno 22 Marzo 2022 - 10:45

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento