Categorie: Ultime Notizie

Napoli, controlli nella movida della Polizia municipale

Condivid

Napoli, controlli nella movida della Polizia municipale durante il fine settimana

La Polizia Municipale di Napoli durante il fine settimana ha controllato 23 attività commerciali ed ha verbalizzato 3 attività nella zona di Chiaia in Vicoletto Belledonne per l’emissione di musica all’esterno dei locali dopo la mezzanotte ed il mancato rispetto dell’orario di chiusura.

I controlli di polizia amministrativa si sono concentrati sul trasporto pubblico non di linea al fine di contrastare l’abusivismo in questo settore. Nella zona dell’Aeroporto di Capodichino veniva sorpreso un taxi privo di assicurazione e revisione allo stesso oltre alle sanzioni è stata ritirata la licenza di un taxi di altro Comune e 2 taxi con licenza rilasciata dal Comune di Napoli sono stati sanzionati per omessa revisione del veicolo.

In zona ospedaliera, presso il Policlinico un taxi del Comune di Portici esercitava l’attività fuori dal territorio autorizzato, lo stesso è stato sanzionato e segnalato all’Amministrazione competente.

Presso la Stazione Centrale di Piazza Garibaldi sono stati sanzionati 2 tassisti per omessa revisione periodica, inoltre è stato individuato un abusivo che con il proprio veicolo trasportava turisti al Centro Storico e allo stesso è stata ritirata la carta di circolazione per la sospensione dalla circolazione oltre alla sanzione prevista dal Codice della Strada.

In Piazza Dante è stata ritirata una licenza per aver omesso la vidimazione periodica stabilita dal Regolamento Comunale. Sono stati effettuati inoltre 99 controlli per la normativa anti-covid rivolti anche ai titolari e ai clienti delle attivita’ imprenditoriali.

Sul fronte delle verifiche al Codice della Strada sono stati effettuati 54 controlli ed elevati 4 verbali nelle zone di maggiore attrazione della movida cittadina.


Articolo pubblicato il giorno 21 Marzo 2022 - 12:20

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 17 novembre 2024

Benvenuti al vostro oroscopo quotidiano! Oggi, 17 novembre 2024, gli astri offrono energie diverse per… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 06:18

Montecitorio si veste di bianco per sensibilizzare sul tumore al polmone

La Camera dei deputati sarà attivamente coinvolta nella campagna di sensibilizzazione sul cancro del polmone… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 21:55

Superenalotto, il jackpot arriva a 33,3milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi. Realizzati invece undici '5' che… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 21:15

Blitz al Vomero: controlli serrati e multe salate ai locali della movida

Napoli. Le forze dell'ordine hanno scatenato un blitz al Vomero, colpendo duramente chi non rispetta… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 16 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 16 novembre: BARI 17 28 73 90 07… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 20:44

A Napoli il giuramento dei 57 allievi della scuola militare Nunziatella

Napoli. Piazza del Plebiscito ha ospitato stamane il giuramento degli Allievi del 237° Corso "Medaglia… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 20:13