Categorie: Ultime Notizie

Napoli, controlli nella movida della Polizia municipale

Condivid

Napoli, controlli nella movida della Polizia municipale durante il fine settimana

La Polizia Municipale di Napoli durante il fine settimana ha controllato 23 attività commerciali ed ha verbalizzato 3 attività nella zona di Chiaia in Vicoletto Belledonne per l’emissione di musica all’esterno dei locali dopo la mezzanotte ed il mancato rispetto dell’orario di chiusura.

I controlli di polizia amministrativa si sono concentrati sul trasporto pubblico non di linea al fine di contrastare l’abusivismo in questo settore. Nella zona dell’Aeroporto di Capodichino veniva sorpreso un taxi privo di assicurazione e revisione allo stesso oltre alle sanzioni è stata ritirata la licenza di un taxi di altro Comune e 2 taxi con licenza rilasciata dal Comune di Napoli sono stati sanzionati per omessa revisione del veicolo.

In zona ospedaliera, presso il Policlinico un taxi del Comune di Portici esercitava l’attività fuori dal territorio autorizzato, lo stesso è stato sanzionato e segnalato all’Amministrazione competente.

Presso la Stazione Centrale di Piazza Garibaldi sono stati sanzionati 2 tassisti per omessa revisione periodica, inoltre è stato individuato un abusivo che con il proprio veicolo trasportava turisti al Centro Storico e allo stesso è stata ritirata la carta di circolazione per la sospensione dalla circolazione oltre alla sanzione prevista dal Codice della Strada.

In Piazza Dante è stata ritirata una licenza per aver omesso la vidimazione periodica stabilita dal Regolamento Comunale. Sono stati effettuati inoltre 99 controlli per la normativa anti-covid rivolti anche ai titolari e ai clienti delle attivita’ imprenditoriali.

Sul fronte delle verifiche al Codice della Strada sono stati effettuati 54 controlli ed elevati 4 verbali nelle zone di maggiore attrazione della movida cittadina.


Articolo pubblicato il giorno 21 Marzo 2022 - 12:20

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, bancarotta fraudolenta: arrestato il commercialista Umberto Scala

Napoli. Umberto Scala, 59enne commercialista napoletano, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari dai… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:26

Vico Equense, lavori abusivi in un noto albergo: scatta il sequestro

Un'operazione congiunta della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia e del Reparto Operativo Aeronavale della… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:12

Truffa superbobus a Vallo della Lucania: sequestro di 175mila euro

Vallo della Lucania. La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:38

Napoli, accusato di concussione e falso: assolto il chirurgo Raffaele Tortoriello

È stato assolto con formula piena, "perché il fatto non sussiste", il senologo e medico-chirurgo… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:24

Bimba morta a Tufino: indagati gli zii

Maltrattamenti e omicidio colposo. Queste le accuse mosse contro gli zii di Alessandra, la bambina… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:13

Napoli, furto negli armadietti dei dipendenti all’Ospedale del Mare

Napoli. Un furto con scasso ha avuto luogo all'Ospedale del Mare durante le ore diurne,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 08:12