foto archivio
Napoli. Il Questore di Napoli, su proposta dell’Unità Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia Locale di Napoli, ha disposto la sospensione per 15 giorni dell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande nei confronti di un’enoteca in via Calata Trinità Maggiore.
In particolare, gli agenti della Polizia Locale, lo scorso 15 gennaio, durante i servizi di controllo predisposti nelle aree della “movida”, avevano sanzionato un dipendente dell’attività per aver venduto bevande alcoliche a due minorenni, di 15 e 16 anni, ai quali non era stato richiesto il documento d’identità nonostante i caratteri somatici ne evidenziassero la minore età.
Inoltre, il 22 maggio dello scorso anno i poliziotti del Commissariato Decumani avevano sanzionato amministrativamente il titolare dell’esercizio commerciale per aver somministrato bevande alcoliche ad un minorenne mentre, nell’anno 2020, il gestore era stato sanzionato per aver somministrato bevande alcoliche oltre l’orario consentito e due volte per aver omesso di far rispettare il distanziamento sociale alla clientela, in violazione della normativa relativa alle misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Napoli – Si è tenuta oggi, presso il Palazzo di Governo, una riunione operativa presieduta… Leggi tutto
Dalla fine della guerra al boom economico, il nuovo film tv "Champagne - Peppino di… Leggi tutto
Arzano – Ancora un episodio di tensione ai danni della polizia locale di Arzano. Durante… Leggi tutto
Roma- "Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, in considerazione della… Leggi tutto
La Campania si prepara ad accogliere un'eccellenza scientifica di livello europeo: il planetario più grande… Leggi tutto
La Capitaneria di Porto di Salerno è intervenuta questa mattina per soccorrere due diportisti in… Leggi tutto