Napoli. Notte di violenza nella movida del centro storico.
I poliziotti durante i controlli in piazza del Gesù Nuovo sono stati avvicinati da alcuni giovani i quali hanno raccontato che poco prima, all’interno del Chiostro di Santa Chiara, erano stati vittime di un’aggressione da parte di alcuni ragazzi armati di noccoliere e bastoni telescopici.
Gli operatori, con il supporto di una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale, si sono recati presso il luogo dell’aggressione e, grazie alle descrizioni delle vittime, hanno riconosciuto e bloccato un gruppo di 7 giovani trovandoli in possesso di 4 tirapugni e 3 manganelli telescopici.
Due degli aggressori, 14enni napoletani, sono stati denunciati per lesioni aggravate e porto di armi od oggetti atti ad offendere mentre gli altri, minori tra i 12 e i 13 anni, sono stati affidati ai genitori.
Ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli nelle aree della “movida”, gli agenti dei Commissariati Montecalvario e Decumani, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli, personale del servizio autonomo della Polizia Locale del Comune di Napoli e della Polizia Metropolitana hanno effettuato controlli ai Quartieri Spagnoli e al centro storico.
Nel corso dell’attività gli agenti del Commissariato Montecalvario in via Toledo, largo Berlinguer e nei Quartieri Spagnoli hanno identificato 180 persone, controllato 9 esercizi commerciali e rimossi 10 veicoli in divieto di sosta.
Ancora, i poliziotti del Commissariato Decumani, nel centro storico ed in particolare in zona Borgo Orefici e piazza del Gesù Nuovo, hanno identificato 69 persone e rimosso 5 veicoli in divieto di sosta.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto