Cronaca di Napoli

Napoli, trovati 30 cellulari nel reparto dei boss nel carcere di Secondigliano

Condivid

Napoli. Ben 30 cellulari ma anche droga sono stati trovati nel reparto del carcere napoletano di Secondigliano “S3” che ospita elementi di spicco della criminalita’ organizzata.

La polizia penitenziaria ha sequestrato gli smartphone e la droga durante di una specifica operazione finalizzata a contrastare l’introduzione di telefoni e droga negli istituti penitenziari.  Lo rende noto l’Osapp, con il segretario regionale campano Vincenzo Palmieri, che ha espresso “soddisfazione” per “l’alta professionalita’ degli agenti”.

Per il vice segretario regionale Luigi Castaldo, “puo’ trovare una spiegazione solo considerando gli interessi criminali, viste l’ inasprimento delle pene, il fenomeno dei cellulari in carcere, che deve essere contrastato con specifici mezzi, da mettere in campo per garantire maggior sicurezza per tutti. Basterebbe l’utilizzo di jammer inibitori di segnale e, ovviamente, piu’ personale di Polizia Penitenziaria addetto ai controlli sia esterni che interni, per bloccarlo”.

Anche il segretario generale Leo Beneduci plaude le donne e gli uomini della Polizia Penitenziaria “che, nonostante le ataviche criticita’, mancano circa 1000 poliziotti penitenziari in Campania, riescono come oggi a mettere a segno un duro colpo alla criminalità”.

“Nonostante la normativa, che punisce questa fattispecie di reato, – commentano Giuseppe Moretti e Ciro Auricchio, presidente e segretario dell’Uspp – continuano a susseguirsi le attivita’ di rinvenimento di cellulari e droga all’interno delle carceri, attraverso l’uso di stratagemmi sempre piu’ raffinati come nel caso di Secondigliano. Ciononostante vengono comunque individuati il nostro plauso va al comando di polizia penitenziaria di Secondigliano”, concludono i due sindacalisti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Articolo pubblicato il giorno 19 Marzo 2022 - 11:16

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Mercato San Severino, 30 anni di reclusione per il serbo che uccise l’anziana Anna Landi

Mercato San Severino - Condannato a 30 anni di reclusione S.M., il 36enne di nazionalità… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 10:20

Latte vaccino spacciato per bufalino: imprenditrice a processo per truffa

Prosegue dinanzi al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, presieduto dal giudice monocratico Davide Valenziano,… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 10:10

Femminicidio Ilaria Sula, la confessione di Samson al GIP: “L’ho uccisa io, da solo”

Roma– Mark Antony Samson, il 23enne accusato dell’omicidio di Ilaria Sula, ha confessato durante l’interrogatorio… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 10:00

Entrati in vigore i nuovi dazi USA: 10% su gran parte delle importazioni

A partire dalle 00:01 di sabato (le 06:01 in Italia), sono ufficialmente entrati in vigore… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 09:50

Annunciate le prime date del “Furèsta Tour” de La Niña

Napoli– A sole due settimane dal lancio del suo nuovo e ambizioso album "Furèsta" (BMG),… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 09:40

A Sorrento due giorni alla scoperta degli ambienti marini

Coinvolti gli studenti degli istituti Torquato Tasso e Sorrento e del Sant'Anna Institute. Ospite, la… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 09:30