Napoli, le scale di San Potito colpite dal vandalismo e dall’incuria. Le storiche gradinate realizzate nell’Ottocento collegano il dislivello tra via Pessina e la zona di Salvator Rosa
A Napoli le storiche gradinate di San Potito, realizzate nell’Ottocento, all’interno di una palazzina che collega il dislivello tra via Enrico Pessina e l’area di via Salvator Rosa, sono anch’esse state colpite dal vandalismo (sono stati realizzate varie svastiche e graffiti sui muri)e dall’incuria, come denuncia un cittadino al Consigliere Regione di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
“Queste sono le scale di San Potito, dove passano un sacco di turisti per vedere le bellezze della nostra città, sono diventato ricovero per i senzatetto e fanno pure da deposito dell’immondizia da come si vede dalle foto. Senza parlare poi delle scritte sui muri.”.
“Abbiamo segnalato e richiesto interventi per dare decoro e dignità e decoro a queste storiche scalinate. Il fatto è che la stragrande maggioranza del patrimonio storico ed artistico di Napoli è abbandonato al degrado e all’incuria, lasciato alla mercé di vandali e di incivili. L’amministrazione deve assolutamente prendere atto di ciò e fare dei programmi seri.” –ha commentato Borrelli.
Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto
La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto
Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto
Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto
Con l'arrivo del periodo natalizio, molti turisti e residenti a Napoli si fanno sentire riguardo… Leggi tutto
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto