In un mondo che corre verso l’innovazione in ogni settore, anche la pulizia della casa ha beneficiato delle nuove tecnologie: ne sono un esempio le scope elettriche!
La nuova frontiera delle pulizie domestiche ha allo stesso tempo un sapore di antico e di moderno; le vecchie scope di legno delle nostre nonne persistono nella memoria popolare come un’immagine canonica, tuttavia, le cose sono decisamente cambiate. Oggi abbiamo a disposizione qualcosa che ricorda una scopa, ma anche un aspirapolvere! Si tratta delle scope elettriche, decisamente smart nel loro design e nell’unire due classicissimi oggetti per la pulizia della casa, questi nuovi apparecchi permettono di combattere polvere e sporcizia eliminandoli dai nostri pavimenti. Facili da utilizzare ed estremamente pratiche, le scope elettriche rappresentano un grande vantaggio sia per chi ama pulire casa, sia per chi invece preferisce completare rapidamente le pulizie per poi potersi dedicare ad altro!
L’innovazione per le pulizie domestiche
La scopa elettrica è un elettrodomestico estremamente rimodernato ma allo stesso tempo molto semplice. Si tratta di una scopa che al posto di limitarsi a spazzare assorbe polvere, piccoli residui alimentari e sporcizia dal pavimento come farebbe un aspirapolvere. Avendo però la forma di una scopa presenta una maneggevolezza davvero eccezione ed un peso basso, tale che chiunque potrebbe maneggiare uno di questi dispositivi senza la benché minima fatica. Le scope elettriche presentano inoltre un vantaggio davvero eccezionale per tutti coloro che vogliono evitare di piegarsi per raccogliere lo sporco! La testa della scopa, ovvero la parte che tocca il pavimento e si occupa dell’aspirazione, può facilmente essere infilata sotto i mobili o negli spazi più bassi e difficili da raggiungere senza sforzi gravosi. Questo permette non solo di pulire accuratamente anche le zone in cui rischia di accumularsi maggiormente lo sporco, ma anche di farlo con estremamente tranquillità. Una volta finite le pulizie è poi a dir poco semplice liberarsi di tutto lo sporco indesiderato poiché una volta assorbiti, polvere e residui vengono raccolti in un apposito contenitore che, a seconda del modello, può essere svuotato o perfino separato dalla scopa.
Pulire casa è sempre più smart
Nonostante le scope elettriche siano già di per sé una grande innovazione, i vari modelli sul mercato sono stati più volte modificati per diventare sempre più funzionali ed efficienti. Ogni modello è pensato per offrire un’esperienza di pulizia soddisfacente ed alcuni presentano caratteristiche tali da poter essere utilizzati nei più svariati ambienti domestici. Un fattore molto importante per valutare la scopa elettrica più adatta alle proprie esigenze è stabilire qual è il tipo di modello che più si adatta alle pulizie che bisogna affrontare quotidianamente. In tal senso ad esempio è possibile optare per modelli particolarmente potenti con grandi capacità di aspirazione, oppure se si preferisce una pulizia più tranquilla ed agevole si possono prendere in considerazione i modelli ultra leggeri e più facilmente adoperabili. Insomma, le scope elettriche con la loro moltitudine di modelli sono l’elettrodomestico che permette di rendere smart anche le pulizie domestiche!
L’importanza del tipo di alimentazione
Ovviamente, con così tante scelte possibili, non potevano mancare dei modelli che differissero per la modalità di alimentazione. Principalmente le scope elettriche si possono dividere in due tipi in tal senso: quelle con il filo che necessitano di un’alimentazione elettrica costante e quelle senza fili che devono essere ricaricate. Ambedue sono modelli estremamente efficienti con utilizzi quasi sempre simili, ma che possono agire in modi differenti. Le scope elettriche con filo eliminano il pensiero della ricarica, sono dunque sempre pronte all’uso! Le scope elettriche senza fili invece hanno a loro favore la possibilità di essere usate in qualsiasi zona della casa, anche se sprovvista di prese elettriche.
Articolo pubblicato il giorno 26 Marzo 2022 - 12:02