Teatro

‘Il sindaco Pescatore’ con Ettore Bassi, in scena al teatro Puccini di Firenze

Condivid

Stasera, 10 marzo, “Il sindaco Pescatore” con Ettore Bassi, in scena al teatro Puccini di Firenze: il racconto di un uomo, Angelo Vassallo, che ha sacrificato la vita per il suo territorio e la sua comunità, ucciso il 5 settembre 2010 da assassini tuttora ignoti a Pollica (Salerno), il suo Comune nel Cilento.

Anci Toscana e il teatro Puccini, spiega una nota, hanno deciso di collaborare perché ci sia la più ampia partecipazione a questa prima teatrale.

Angelo Vassallo è stato un eroe dei nostri tempi – spiega Biffoni – Per tutti i sindaci, per tutti coloro che hanno un ruolo nell’amministrazione di un Comune rappresenta un modello, un punto di riferimento, un esempio a cui fare riferimento ogni giorno della nostra attività. Mi auguro e mi aspetto una grande risposta: conoscere meglio questo personaggio sara’ per tutti noi di grande ispirazione“.

Vassallo, con la sua opera di uomo semplice onesto e lungimirante, attraverso la sua carriera politica, è arrivato a raggiungere successi straordinari nel Cilento.

Ambientalista convinto, amato dai suoi concittadini, ha sempre operato nell’ottica del bene comune in una regione malata e straordinaria come la Campania, Vassallo era noto come il ‘sindaco pescatore’, per il suo passato professionale, per l’amore del mare e della sua terra che nella sua attività di amministratore lo aveva sempre ispirato. Venne ucciso la sera del 5 settembre 2010, mentre rincasava alla guida della sua auto.


Articolo pubblicato il giorno 10 Marzo 2022 - 12:53

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03