Cronaca

Sant’Agnello, sequestrato il complesso di housing sociale

Condivid

Sant’Agnello, sequestrato il complesso di housing sociale in esecuzione ordinanza tribunale del Riesame

Cinquantatrè tra unità abitative e garage in parte occupate ma che sarebbero state realizzate, secondo gli investigatori, abusivamente. Per questo motivo la Procura di Torre Annunziata ha delegato la compagnia dei carabinieri di Sorrento e gli agenti del locale commissariato di polizia, nonche’ la sezione di polizia giudiziaria della stessa Procura, all’esecuzione di un’ordinanza del tribunale del Riesame di Napoli I che ha disposto l’immediato ripristino del sequestro preventivo del comparto edificatorio di ”housing sociale” di iniziativa privata posto in via Gargiulo a Sant’Agnello, in provincia di Napoli.

Proprio il tribunale del Riesame si è pronunciato nuovamente in merito al complesso immobiliare, dopo che la Cassazione aveva accolto il ricorso della Procura oplontina circa la richiesta di annullamento di una precedente ordinanza con la quale era stato accolto l’appello dell’imprenditore Antonio Elefante. Il tribunale del Riesame ha nuovamente affrontato l’intera vicenda, ritenendo il comparto ”edificato – come spiega il procuratore di Torre Annunziata, Nunzio Fragliasso – sulla base di titoli abilitativi illegittimi, in quanto in contrasto con le previsioni del piano regolatore generale e del piano urbanistico territoriale della Penisola Amalfitano-Sorrentina”. In particolare, il Riesame ha ritenuto che l’area interessata dall’intervento edificatorio, originariamente un agrumeto sorrentino, non presentasse i caratteri dell’area degradata e che non sia stata accertata l’insussistenza di aree destinate ad edilizia residenziale sociale: ”Condizioni queste – prosegue Fragliasso – che avrebbero legittimato una deroga agli strumenti urbanistici vigenti”.


Articolo pubblicato il giorno 21 Marzo 2022 - 16:23

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12