Campania

Giovani start-up crescono: Insieme 3.0 entra nel team di Campania NewSteel

Condivid

Il “Centro di Nutrizione Umana Insieme 3.0” entra a far parte del Team&Startup di Campania NewSteel, l’incubatore certificato ai sensi del Decreto Crescita 2.0 promosso e partecipato da Città della Scienza e dall’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Si tratta di un passaggio notevole per la giovane società di ricerca campana, specializzata su benessere fisico e miglioramento metabolico dei pazienti. Insieme 3.0 è composta da un team di biologi e medici, ha una utenza di circa 6.000 casi annui e, fin dal primo giorno di attività, ha avviato un vasto programma di ricerca nel campo delle biotecnologie, attraverso l’attuazione di protocolli nutrizionali innovativi.

L’accesso a Campania NewSteel avviene sulla base di un bando sempre aperto. Inoltre, nel servizio di incubazione è prevista anche la formula del coworking con accompagnamento, accessibile tramite call (sempre aperta), che offre alle startup innovative come Insieme 3.0, servizi di affiancamento nelle principali aree della gestione aziendale e supporto all’accesso a strumenti di finanza ordinaria, agevolata ed innovativa.

Tra le compagini presenti, Campania NewSteel ospita startup e spinoff provenienti dal mondo della ricerca, ma anche aziende e laboratori avanzati di misure e prove e di fabbricazione digitale. A tutti quanti loro l’incubatore mette a disposizione postazioni di lavoro in uno spazio comune e servizi logistici avanzati per lavorare con la massima flessibilità, condividendo strumenti di lavoro, idee, esperienze, know-how e progetti, creando sinergie, contaminazioni e preziose collaborazioni.


Articolo pubblicato il giorno 2 Marzo 2022 - 14:10

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49