Covid, De Luca: ‘Finisce lo stato di emergenza ma non il virus’

Condivid

Covid, De Luca: “Finisce lo stato di emergenza ma non il virus. Io rinnovo l’appello alla prudenza.”

Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a margine della conferenza stampa di presentazione dell’evento inaugurale di ‘Procida capitale della cultura 2022’. “Noi non sappiamo con quante e quali varianti dovremo fare i conti nei prossimi mesi – prosegue De Luca -.

La storia l’abbiamo conosciuta, c’è un abbassamento del picco in estate, ma poi magari viene fuori una variante particolarmente aggressiva. Allora veramente un invito ad essere estremamente prudenti. Basta l’uso permanente della mascherina, almeno questo. Completiamo per quanto possibile la campagna di vaccinazione ma almeno sull’uso della mascherina, per l’amor di Dio teniamola sempre, avremo un rimescolamento sociale che può essere pericoloso per i mesi successivi”, conclude De Luca.


Articolo pubblicato il giorno 31 Marzo 2022 - 16:57

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Strada Maestra chiude il sipario su Mutaverso Teatro, un finale che promette sorprese inaspettate

È in arrivo l’evento conclusivo della nona edizione di Mutaverso Teatro, un'occasione imperdibile per gli… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 16:30

Miguel Ángel Candelas Colodrón protagonista di un incontro esclusivo all’Istituto Cervantes

All’Instituto Cervantes di Napoli si preannuncia un evento imperdibile per gli appassionati di letteratura. Giovedì… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 16:14

Salerno, fermati tre scafisti dopo lo sbarco di 108 migranti

Salerno– Tre presunti scafisti sono stati fermati a Salerno dopo lo sbarco di 108 migranti… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 16:07

Retail e specializzazione arredo: Mondo Camerette sotto i riflettori per una possibile fusione e da maggio lancerà un nuovo modo di arredare la propria cameretta

Nata dall'idea geniale dell’imprenditore napoletano Giuseppe Caruso, Mondo Camerette rappresenta oggi una delle realtà più… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 15:48

Dazi sul vino: le opinioni dei produttori italiani al Vinitaly

I produttori di vino italiano esprimono preoccupazione per i dazi americani, ma rimangono ottimisti sulla… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 15:40

Santa Maria Capua Vetere, l’ispettore penitenziario corrotto con migliaia di euro

Santa Maria Capua Vetere – Un ispettore della polizia penitenziaria, in servizio presso il carcere… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 15:33