Lavoro

Leonardo, Fim Cisl Napoli: ‘No a piani di risparmi e tagli di costi’

Condivid

Leonardo, Fim Cisl Napoli: “No a piani di risparmi e tagli di costi”, afferma il segretario generale in merito alla chiusura dell’azienda Leonardo a Giugliano e il trasferimento a Bacoli.

“Come Fim Cisl di Napoli chiediamo garanzie sul mantenimento della capacità industriale del polo di Giugliano. Ogni scelta che sarà fatta dovrà garantire che non perda la sua capacità industriale. Non permetteremo che le missioni oggi presenti nell’area napoletana possano essere messe in discussione”.

E’ quanto afferma Biagio Trapani, segretario generale Fim Cisl Napoli in merito alla chiusura dell’azienda Leonardo a Giugliano e il trasferimento a Bacoli.

“Leonardo deve chiarire nel dettaglio i veri piani che non devono basarsi su risparmi e tagli di costi ma garantire per tutte le missioni e per i lavoratori coinvolti un’evoluzione tecnologica che proietti queste attività per tutto il prossimo decennio assicurando alle lavorazioni di Giugliano e Fusaro un’eccellenza nel panorama europeo verso il quale tende l’elettronica per la difesa.

Pertanto per la Fim, qualunque sia la strada che si deciderà di percorrere, non potrà prescindere dal consolidamento e dall’ampliamento delle attuali missioni strategiche, fondamenta imprescindibili e necessarie a garantire una supremazia tecnologica dell’intera area Napoletana. Non potranno esserci soluzioni condivisibili se queste impatteranno in maniera negativa, sia a livello economico che logistico sui lavoratori coinvolti in questo processo. Quest’ultimo per la Fim dovrà ulteriormente garantire che il saldo occupazionale dell’area napoletana preveda occupazione aggiuntiva a quella attuale.

Queste sono le richieste – conclude Trapani – che porteremo a Leonardo il 29 marzo e solo se avremo garanzie e risposte esaurienti e positive, relative alle singole tematiche, saremo in grado di procedere con il confronto”.


Articolo pubblicato il giorno 18 Marzo 2022 - 15:46

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Meteo Napoli previsioni choc : in poche ore previsto crollo termico e possibili temporali

#Previsioni #Meteo #Napoli : dopo una mattinata di apparente calma, con cieli poco nuvolosi, un'inquietante… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 10:37

MeteoMar Napoli e Campania, bollettino mare 6 Aprile 2025

Durante la giornata, le condizioni del mare si manterranno generalmente tranquille, passando da uno stato… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 10:29

Pozzuoli, tentato femminicidio: massacra l’ex compagna e prova a gettarla da un belvedere

Un'escalation di violenza inaudita ha scosso la città di Pozzuoli. Un uomo ha brutalmente aggredito… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 09:07

Telefonate dal carcere di Santa Maria Capua Vetere: 25 condanne e otto assoluzioni

 Santa Maria Capua Vetere – È arrivata la sentenza nel processo legato all’uso illecito di telefoni… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 08:20

Scafati, indagine sull’incendio al sito di stoccaggio dei rifiuti

Scafati - In attesa dei rilievi dell'Arpac sul livello di inquinamento dell'aria nella zona periferica… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 08:10

Oroscopo del 6 aprile 2025 segno per segno

Oggi, 6 aprile 2025, le stelle disegnano un cielo ricco di opportunità e sfide per… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 07:50