Cultura

Tutti pazzi per Willy Wonka e la Fabbrica del cioccolato

Condivid

Un fiume di persone, tra grandi e piccini, sabato e domenica scorsa si è riversato nei saloni prestigiosi delle Fonderie Righetti, in Villa Bruno a San Giorgio a Cremano, per assistere all’entusiasmante show di “Ma dove
vivono i cartoni?”.

Effetti speciali, sorprese e grandi novità per la “Fabbrica del cioccolato”, spettacolo interattivo basato su una rivisitazione della versione classica da un’idea di Aurora Manuele con il coordinamento artistico di Francesco Chiaiese.

Un’esperienza nuova e sorprendente: molte le famiglie che hanno partecipato anche in occasione della “Festa del papà” e tanti papà, appunto, protagonisti del viaggio interattivo stretti ai propri figli. Dopo una coinvolgente caccia al tesoro tra i giardini di Villa Bruno e dopo aver ricevuto l’agognato soldino d’oro, i bambini hanno ritirato la loro tavoletta di cioccolato con dentro il Golden Ticket, grazie al quale hanno avuto accesso alla Fabbrica di Cioccolato.

Nei meandri della fabbrica più golosa del mondo i partecipanti hanno incontrato Willy Wonka e i suoi aiutanti Umpa Lumpa che hanno raccontato tutti i segreti del magico mondo dei dolciumi. Infine i golosi visitatori hanno riscattato il mitico Golden Ticket in cambio di un dolce bottino ed hanno assistito allo spettacolo teatrale tra lecca lecca e caramelle giganti.

Per chi ha perso questo originale spettacolo si replica:
Sabato 26 e domenica 27 marzo: (spettacoli ogni ora dalle 10), presso la Fonderia Righetti a Villa Bruno, San Giorgio a Cremano (Na).


Articolo pubblicato il giorno 24 Marzo 2022 - 16:48

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52