E’ stabile l’ incidenza del contagio covid in Campania.
E questa è sicuramente una buona notizia considerato che di solito il lunedì l’indice del contagio aumenta a causa dei pochi tamponi sviluppati nel fine settimana. Secondo i dati del Bollettino dell’Unita’ di crisi della Regione, i neo positivi al Covid sono 3.500, di cui 2.940 positivi all’antigenico e 560 positivi al molecolare.
Invece sono 19.119 test esaminati (numero piu’ basso del consueto come in tutti i fine settimana), 14.174 dei quali antigenici e 4.945 molecolari. Il tasso di positività si attesta al 18,30% rispetto al 18.26% precedente.
Quattro i decessi: uno nelle ultime 48 ore e 3 in precedenza ma registrati ieri. Negli ospedali calano a 34 (meno 3) i ricoveri in terapia intensiva; calo anche in degenza con 599 posti letto occupati (meno 7 rispetto a ieri).
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Negli ultimi giorni si è acceso un vivace dibattito intorno alla norma voluta da Matteo… Leggi tutto
È quasi mezzanotte quando i carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano notano un furgone con… Leggi tutto
Alta tensione nella Casa Circondariale di Bellizzi Irpino: martedì mattina, un detenuto del reparto isolamento… Leggi tutto
Un sistema di usura radicato e spietato ha seminato terrore per oltre un decennio nella… Leggi tutto
Perentorio messaggio di Donald Trump all’omologo russo Vladimir Putin tramite il social Truth: il neo-eletto… Leggi tutto
Eboli - Un uomo di 33 anni, di nazionalità straniera, è stato investito da un'auto… Leggi tutto