Covid in Campania: aumentano i ricoverati nelle terapie intensive e diminuiscono quelli nei reparti ordinari.
E’ il risultato del dato di contagio in continua mutazione ma anche del grado di pericolosità di diffusione del virus nella nostra regione ancora a livelli alti anche se non preoccupanti.
Sono ben 9.179 i nuovi casi di contagio registrati in Campania nelle ultime 24 ore. Lo comunica l’Unità di crisi della Regione Campania. Dei nuovi positivi 7.983 da antigenico, 1.196 da molecolare. In totale i test processati sono 50.444 di cui 39.029 antigenici e 11.415 molecolari.
Il tasso di positività al covid in Campania è pari al 18,2%, in leggera flessione rispetto al 18,8% registrato ieri su un numero di test pero’ di gran lunga inferiore (poco meno di 15mila). Sono 11 i decessi di cui 4 nelle ultime 48 ore e 7 in precedenza, ma registrati ieri. Sono 37 (+3) i posti letto di terapia intensiva occupati (631 il totale dei disponibili); sono 553(-19) i posti letto di degenza occupati (3.160 il totale dei disponibili).
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto