Covid in Campania: per trovare una occupazione così bassa dei posti letto negli ospedali bisogna tornare indietro di due mesi.
E’ un segnale importante per una regione tornata da due giorni in zona bianca e che comincia a respirare in tutti i sensi in primo luogo medici, infermiere e operatori sanitari da due anni in prima linea.
Oggi sono 3650 i pazienti risultati positivi al Covid in Campania a fronte di 35484 tamponi effettuati, di cui 22548 antigenici e 12936 molecolari. L’indice di contagio si attesta al 10,3%, in calo rispetto all’11% registrato ieri.
I deceduti – rende noto l’Unita’ di crisi della Regione Campania – nelle ultime 48 ore sono 9, di cui 5 risalenti ai giorni scorsi ma registrati solo ieri.
I posti letto di terapia intensiva disponibili sono 700, quelli occupati sono 42 (-3 rispetto a ieri). Piu’ sensibile il calo delle degenze ordinarie che passano dalle 744 di ieri ai 673 di oggi (-71).
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto