Coronavirus

Covid, De Luca annuncia: “Quarta dose per chi è vaccinato da 4 mesi”

Condivid

“Sarà probabile l’introduzione anche della quarta dose. Veniamo da due anni di calvario Covid, siamo tutti quanti stremati, abbiamo voglia di riprendere la vita normale.

Però dobbiamo sapere una cosa: se vogliamo riprendere la vita normale, e riprenderla per sempre, dobbiamo essere prudenti. Altrimenti noi ci illudiamo di ritornare alla vita normale per due mesi, dopo di che si riaccende il contagio e ricominciamo da capo le chiusure. Questa cosa vorrei che entrasse nella testa di tutti quanti”.

Così il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca che parla al porto di Pozzuoli a margine della presentazione della nave “Leonardo Da Vinci”, costruita per l’installazione dei sistemi sottomarini Prysmian.

“Al di là delle vaccinazioni che devono continuare – prosegue il governatore – la quarta dose deve essere introdotta per quelli come me che l’hanno fatta (la precedente somministrazione ndr) già quattro mesi fa e già cominciano ad avere qualche problema. In generale – prosegue De Luca – l’uso della mascherina deve essere generalizzato.

Prendiamo il caso delle scuole: nelle scuole gli studenti hanno la mascherina ma poi quando entrano e quando escono ci sono assembramenti di centinaia di ragazzi. I ragazzi tornano a casa, tornano in famiglia e cominciano a ricontagiare le persone anziane. Almeno sui luoghi di assembramento portiamo la mascherina, al di là di quello che decide il Governo. A parte che in Campania è rimasto l’obbligo, lo ricordo sempre. Un po’ di senso di responsabilità: capisco che può essere un piccolo fastidio ma meglio questo piccolo fastidio che rialimentare il contagio Covid”, ha concluso De Luca.


Articolo pubblicato il giorno 23 Marzo 2022 - 13:05

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Il Napoli non vince più: ko a Como, quarto stop consecutivo. E l’Inter passa in vetta

COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 14:39

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07