“Dobbiamo mantenere ancora un elemento di prudenza: da una settimana aumentano i numeri di occupazioni in terapia intensiva e ricoveri. Per lo meno l’uso della mascherina continuo, è un piccolo sacrificio ma è un elemento di prevenzione prezioso a cui non dobbiamo rinunciare”.
Lo dice il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine di un appuntamento al Liceo Artistico Sabatini Menna di SALERNO. “Il nostro obiettivo è sempre quello di aprire tutto ma per sempre, non aprire per chiudere fra due mesi”, ricorda il governatore che evidenzia poi un’altra criticità: “Ci prepariamo ad accogliere un’ondata di profughi dall’Ucraina, dal punto di vista sanitario c’è un altro problema perché in quel paese non ci sono vaccinazioni obbligatorie e dobbiamo stare attenti a vaccinare tutti, c’è una percentuale elevata di tubercolosi ed epatite.
Accanto al dovere di solidarietà e accoglienza ci devono essere anche iniziative di prevenzione e vaccinazione di tutti per evitare focolai di contagio nel nostro paese. Sono tempi complicati, bisogna avere pazienza e prudenza ma non dobbiamo drammatizzare: ne stiamo uscendo, i numeri sono sotto controllo”, chiosa De Luca.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto