Comici Usa contro Will Smith, ‘no scuse per quello che ha fatto’. Diversi comici statunitensi si sono scagliati contro l’attore neo premio Oscar
Tutti contro Will Smith. Diversi comici statunitensi si sono scagliati contro l’attore che durante la cerimonia degli Oscar a Los Angeles ha colpito con uno schiaffo Chris Rock.
In molti hanno preso posizione contro il neo premio Oscar, che nelle scorse ore è riapparso sui social per scusarsi del suo gesto. “Lascia che ti dica una cosa, è una pessima pratica salire sul palco e aggredire fisicamente un comico”, ha scritto l’attrice e comica Kathy Griffin su Twitter.
“Ora – ha aggiunto – dobbiamo tutti preoccuparci di chi vuole essere il prossimo Will Smith nei comedy club e nei teatri”.
“Will Smith deve a Chris Rock enormi scuse. Non ci sono giustificazioni per quello che ha fatto. È fortunato che Chris non presenti una denuncia per aggressione”, ha commentato il produttore, regista e attore Rob Reiner su Twitter.
Secondo l’attore di origini giapponesi George Takei, Smith è stato un pessimo esempio: “Molte persone, specialmente i bambini, ammirano gli attori. Per questo motivo, abbiamo l’obbligo di cercare di essere dei buoni modelli. Con la celebrità arriva la responsabilità”, ha evidenziato Takei.
Duro nei confronti dell’attore è stato anche Judd Apatow, regista oltre che comico e cabarettista, in un post sui social poi cancellato. Secondo Apatow, il gesto di Smith è stato frutto di “rabbia e violenza fuori controllo” e le celebrità “hanno sentito milioni di battute su di loro per decenni. Non sono matricole di Hollywood e della commedia, ha perso la testa”.
Per Richard Marx nessuna battuta infelice può giustificare la risposta: “Immagino che milioni di persone non riescano a comprendere che nessun livello di fama o riconoscimento dia licenza per commettere una batteria su uno scherzo verbale”.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto