Napoli, Manfredi: “Cittadini delusi per le tantissime promesse non mantenute. Senza una partecipazione attiva di tutta la comunità napoletana sarà difficile realizzare una svolta”.
“E’ chiaro che c’è una grande delusione. Noi dobbiamo fronteggiare non solo le grandi difficoltà economiche ed organizzative che abbiamo ereditato ma anche una profonda delusione di una parte significativa della città perché ci sono state tantissime promesse che sono state solo parole”. Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a margine della seduta di Consiglio comunale, in merito alle contestazioni, sia all’esterno del Maschio Angioino, dove è stato firmato il Patto per Napoli, con il premier Mario Draghi, che al Rione Sanità.
“Noi adesso abbiamo anche l’onda lunga della sfiducia di tanti. Questo l’abbiamo messo in conto. Penso che il modo migliore per dare una risposta e’ con i fatti. Se noi – ha aggiunto Manfredi – saremo in grado di realizzare quello che abbiamo detto e che vogliamo fare, allora le persone riacquisteranno fiducia. E’ anche chiaro, e questo è emerso ieri sia nell’intervento di Draghi che nel mio, che senza una partecipazione attiva di tutta la comunità napoletana sarà difficile realizzare una svolta”.
Quindi, secondo Manfredi, “è stata una iniezione di fiducia importante perché c’è stata una dichiarazione chiara. Napoli torna al centro della politica nazionale. Questa è una grande responsabilità per l’amministrazione ma anche per i cittadini. Quindi adesso dobbiamo essere tutti quanti insieme all’altezza di questa sfida, dimostrare che questa fiducia che ci e’ stata data, queste risorse che arriveranno non solo saranno ben spese ma metteranno in moto un circolo virtuoso perché ci vuole l’impegno dei cittadini nel loro comportamento quotidiano ma anche delle forze vive della città nella capacità di investire e di scommettere nuovamente su Napoli. Se non ci crediamo noi – conclude Manfredi – come possiamo pensare che gli altri che non sono napoletani ci possono credere?”.
Napoli – Un bambino di 7 anni ha perso i sensi mentre si trovava in… Leggi tutto
La Dda ha aperto un'indagine: Pietro Ligato, figlio del defunto capoclan Raffaele, era detenuto a… Leggi tutto
La Procura di Benevento ha avviato un'indagine per omicidio colposo in ambito sanitario sulla morte… Leggi tutto
Oggi, 5 aprile 2025, le stelle ci regalano energie intense e opportunità da cogliere. Ecco… Leggi tutto
Torre Annunziata – Un duro colpo ai clan di camorra è stato inferto dai Carabinieri… Leggi tutto
Roma– Nessun fortunato vincitore del jackpot al concorso n. 54 del Superenalotto di oggi, venerdì… Leggi tutto