La polizia, su mandato del gip di Torre Annunziata, ha eseguito una misura cautelare in carcere confronti di quattro indagati per incendio doloso.
L’indagine nasce dal rogo che si e’ sviluppato nella notte tra l’11 e il 12 febbraio dell’anno scorso in una concessionaria auto alla periferia di Castellammare di Stabia. Le fiamme hanno causato la distruzione totale di 11 auto della società nel piazzale della concessionaria, e danneggiato anche due vetture di privati parcheggiate in uno spiazzo condominiale adiacente.
Gli inquirenti si sono avvalsi di immagini da telecamere in cinque comuni limitrofi del territorio, che hanno permesso di individuare il veicolo con a bordo i due esecutori materiali dell’atto intimidatorio, ricostruendo il tragitto all’andata e al ritorno della macchina.
Da questa pista, altre attivita’ tecniche, tra cui intercettazioni telefoniche e ambientali, e tradizionali, hanno permesso di ricostruire chi fossero i mandanti del delitto. Sono ora nell’istituto di pena di Napoli-Poggioreale i due esecutori e i due mandanti.
NAPOLI – Una ghiotta occasione da non fallire: il Napoli è pronto a scendere in… Leggi tutto
Avellino - Un grave incidente ha scosso la comunità di Sant'Angelo dei Lombardi, dove un'anziana… Leggi tutto
Città del Vaticano - Un incontro straordinario ha avuto luogo nella Basilica di San Pietro,… Leggi tutto
Napoli – La Protezione Civile della Campania ha diramato un avviso di allerta meteo per… Leggi tutto
Scafati - L'in chiesta della Porcura di Nocera Inferiore dovrà fare chiarezza su molte cose… Leggi tutto
Napoli - Una lite scoppiata per questioni sentimentali si è trasformata in un violento raid… Leggi tutto