Caserta. Sono iniziati i lavori per la realizzazione del percorso pedonale in via Galatina a San Clemente, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Daniele e il civico 21. “Un’opera indispensabile – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Massimiliano Marzo – per garantire ai bambini un percorso in sicurezza per raggiungere la scuola elementare”.
Il percorso è realizzato attraverso la collocazione di paletti parapedonali sul lato destro della direttrice di marcia Maddaloni/Caserta. “Una soluzione alternativa applicata in una strada dove si evince una carenza di marciapiedi – spiega l’assessore Marzo – Con il percorso pedonale oltre alla sicurezza dei nostri bambini garantiamo anche un passaggio sicuro ai tanti cittadini che si recano all’ufficio postale di via Galatina e, soprattutto, contrastiamo la sosta irregolare che rappresenta un grave intralcio alla circolazione veicolare ma principalmente a quella dei pedoni”.
Una pronta risposta alle esigenze della cittadinanza, dunque, arrivata a seguito di un incontro che l’assessore Marzo ha avuto con i residenti della frazione, in particolar modo con l’associazione Vivi San Clemente. “Una volta completato il percorso pedonale procederemo con il rifacimento della segnaletica orizzontale (attraversamenti pedonali e bordi di carreggiata) e verticale per dare dignità ad una frazione abbandonata da sempre”.
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto