Fonte Outlet Caffè lo shop di riferimento per le cialde e capsule compatibili in Italia. Le capsule compatibili Nespresso Toda, Lollo, Covim e quelle di altri marchi noti sono oggetto di due aumenti differenti presso i vari negozi: analizziamo ora questi due rialzi affinché sia possibile cosa ha comportato questa situazione.
L’AUMENTO DI RICHIESTE DI QUESTE CAPSULE
Il primo aumento fatto registrare dai negozi è dato dalla costante richiesta espressa da parte dei clienti, alla ricerca costante di un prodotto in grado di soddisfare le proprie esigenze.
La voglia di trovare un articolo che abbia la stessa qualità di quelle capsule dei marchi maggiormente noti rappresenta uno degli obiettivi che i clienti vogliono raggiungere in quanto il consumo di caffè in casa, dovuto in particolar modo dal periodo particolare che l’intero Paese sta vivendo, è aumentato in maniera esponenziale, quindi i consumatori di questa bevanda sono alla costante ricerca di questo genere di prodotto e di una versione che sia soddisfacente.
LA RICHIESTA NEL NEGOZIO IN COSTANTE CRESCITA
La costante crescita di richiesta delle capsule compatibili con le varie macchinette per la preparazione del caffè ha fatto registrare dei livelli piuttosto interessanti nel corso degli ultimi anni.
Se durante il 2019 le persone prediligevano gustarsi un buon caffè al bar, caratterizzato da quell’aroma particolare e in grado di rimanere ben impresso nella mente di chi ama questa bevanda, nel corso degli ultimi due anni la situazione è divenuta totalmente diversa.
Come già detto, la Pandemia ha creato delle nuove abitudini e allo stesso tempo ha fatto in modo che molti italiani riscoprissero alcuni piaceri domestici come, appunto, prepararsi il caffè con la macchinetta e usando le capsule compatibili.
Questa situazione ha portato quindi un incremento del circa 70 percento delle richieste di capsule compatibili che possono essere utilizzate in casa per la preparazione del caffè.
Di conseguenza i diversi negozi, specialmente quelli online, hanno ben pensato di incrementare le risorse di tali prodotti offrendo una serie di alternative in grado di stuzzicare, sempre in modo unico, il palato di chi non vuole rinunciare a un buon caffè per iniziare nel migliore dei modi la propria giornata.
Ecco quindi che grazie a questo insieme di situazioni è stato possibile notare un incremento della richiesta delle capsule compatibili presso i negozi.
Grazie anche a un prezzo contenuto rispetto ai prodotti realizzati dai marchi noti, è possibile intuire come tali articoli siano stati oggetto di un flusso d’acquisto intenso rispetto a quanto si possa immaginare in un primo momento.
Ma quando si parla dell’aumento delle capsule compatibili presso i diversi negozi, occorre fare riferimento anche a un altro tipo di incremento che non è di certo passato inosservato agli occhi dei consumatori.
IL PREZZO E L’AUMENTO DEL PRODOTTO PRESSO I NEGOZI
Con la Pandemia non è solamente stato possibile notare come questo prodotto sia rientrato nella categoria di quelli maggiormente richiesti presso i vari negozi.
Con l’aumento del costo delle materie prime, infatti, anche i prodotti di consumo hanno subito un leggero incremento e questo vale anche per le capsule compatibili Lollo, Toraldo e tutte le altre che si possono trovare all’interno di un negozio.
Si tratta di costi che hanno subito un incremento del circa cinquanta percento rispetto al prezzo proposto in passato dai negozianti, che anche a causa dell’aumento delle diverse bollette e dei cosi di gestione, si sono ritrovati a dover fare i conti con delle spese incrementate.
Pure i fornitori hanno aumentato il prezzo dei loro prodotti, quindi questo ha comportato un leggero incremento dei prezzi delle capsule compatibili.
Si tratta di diverse decine di centesimi che, per molti consumatori, non hanno di certo rappresentato il classico limite impossibile da superare.
Rinunciare la piacere di un caffè caldo la mattina per i consumatori tende a essere sostanzialmente impossibile e proprio per tale motivo gli acquisti non hanno subito una battuta d’arresto come, invece, è accaduto per altri beni, compresi alcuni di prima necessità.
IL PIACERE DI GUSTARE UNA CAPSULA COMPATIBILE
Al contrario di quanto si immagini, poi, le capsule compatibili vengono gettonate rispetto a quelle originali.
Questo non solo ed esclusivamente per una questione economica, che comunque incide in maniera piuttosto pesante, ma anche per il semplice fatto che alcuni prodotti riescono a raggiungere un livello qualitativo assai elevato, pari a quello della capsula originale.
Ecco dunque che occorre precisare come, in questa circostanza, la ricerca di prodotto che soddisfino il proprio palato rappresenta una missione che molti consumatori decidono di effettuare per avere il piacere di gustarsi una buona bibita calda la mattina.
Di conseguenza i prodotti non originali, così come questi vengono definiti, sono uno dei prodotti che vengono acquistati con grande frequenza e questo ha incrementato l’aumento delle scorte richieste dai negozi, che pur di soddisfare le esigenze dei clienti, non hanno di certo lasciato scappare l’occasione di aumentare il loro fatturato.
Un buon caffè in capsula, dal sapore uguale a quello del bar, è una passione irrinunciabile che ha generato quindi un successo inaspettato per questi piccoli ma essenziali prodotti.
NAPOLI – Una 50enne e il figlio di 27 anni, entrambi residenti a Scampia, sono… Leggi tutto
Il riconoscimento letterario più antico d'Italia ha celebrato la sua 70esima edizione unendo letteratura, teatro… Leggi tutto
Riflettori puntati su Simone Tempia ed il suo saggio maggiordomo Lloyd - fenomeno letterario con… Leggi tutto
Napoli - Una vittoria per i residenti di Piazza Bellini, un duro colpo per l'Amministrazione… Leggi tutto
NAPOLI – Da domani, martedì 21 gennaio, si aprono le iscrizioni per le Scuole dell’Infanzia… Leggi tutto
La 70esima edizione del Premio Napoli ha celebrato i vincitori al teatro Mercadante, con la… Leggi tutto